Ed Sheeran, il nuovo singolo è "Beautiful People" con Khalid

Musica
ed-sheeran__1_

"Beautiful People" in collaborazione con Khalid è il terzo singolo di Ed Sheeran estratto dall'album "No. 6 Collaborations Project"

Arriva un’altra anticipazione dal nuovo album di Ed Sheeran. Dal 12 luglio sarà disponibile nei negozi e in tutte le piattaforme digitali il progetto “No. 6 Collaborations Project”. Dopo aver scelto “I Don’t Care” con Justin Bieber e “Cross Me” con Chance the Rapper e PnB Rock, il terzo singolo estratto è “Beautiful People”, in collaborazione con Khalid. Queste le parole di Ed Sheeran sul suo collega: «Khalid ha una voce indubbiamente soul e sapevo che sarebbe stato perfetto per questo brano. Penso che entriamo in connessione con la canzone allo stesso modo e sono davvero felice che siamo finiti a lavorare assieme». Un altro brano dal sapore estivo che tratta l’importanza di rimanere fedeli a se stessi. Nel testo Ed Sheeran parla delle persone che pensano solo alle apparenze (“Beautiful People”) e della necessità di non farsi influenzare. Ciò che conta non sono i beni materiali, questo il messaggio forte che il cantautore ha trasmesso alla canzone e nel video. Infatti nelle immagini che accompagnano il brano, i due artisti si trovano in un mondo dove le cose che contano sono solo il lusso e le apparenze. Un mondo di eccessi che non bisogna per forza condividere. Il video è stato diretto da Andy McLeod, mentre il brano è prodotto da Shellback, Max Martin, FRED e Ed Sheeran.

La tracklist di "No. 6 Collaborations Project"

“No. 6 Collaborations Project” è il nuovo lavoro di Ed Sheeran che ha deciso di collaborare con tutti gli artisti che apprezza maggiormente. Tra gli altri ci sono Justin Bieber, Bruno Mars, 50 Cent, Cardi B ed Eminem. Questa la tracklist completa di tutti i featuring: 

  1. Beautiful People feat. Khalid
  2. South of the Border feat. Camila Cabello & Cardi B
  3. Cross Me feat. Chance the Rapper and PnB Rock
  4. Take Me Back to London feat. Stormzy
  5. Best Part of Me feat. Yebba
  6. I Don’t Care - Justin Bieber
  7. Antisocial - Travis Scott
  8. Remember the Name feat. Eminem & 50 Cent
  9. Feels feat. Young Thug & J Hus
  10. Put it All on Me feat. Ella Mai
  11. Nothing on You feat. Paulo Londra & Dave
  12. I don’t want your Money feat. H.E.R
  13. 1000 Nights feat. Meek Mill & A Boogie Wit Da Hoodie
  14. Way to Break My Heart feat. Skrillex
  15. Blow - Bruno Mars & Chris Stapleton

La regola di Ed Sheeran

L’album arriva ad otto anni di distanza dall’ultimo “Collaborations Project”. Nel frattempo Ed Sheeran è diventato uno degli artisti internazionali più apprezzati e amati dal pubblico. Attualmente è in tour in Europa e concluderà la sua attività live ad agosto con ben quattro spettacoli ad Ipswich. Il disco “No. 6 Collaborations Project” arriva a due anni di distanza da “Divide” da cui erano poi stati estratti singoli iconici come “Shape of You”, “Castle on the Hill” e “Happier”. L’intenzione di Ed Sheeran è quella di divertirsi e divertire con l’aiuto di colleghi e artisti che ama e che rappresentano una fonte di grande ispirazione. «La mia regola è stata: se ascolto la sua musica in macchina, allora ci collaborerò. Ci sono un sacco di grandi artisti con cui avrei potuto lavorare, ma non avrebbe avuto senso», queste le parole dell’artista sulla nascita del progetto discografico.

Spettacolo: Per te