Rihanna, la musicista più ricca secondo Forbes

Musica
rihanna

La musicista e la trentunenne che si è fatta da sola più ricca d’America: stiamo parlando di Rihanna, e a dichiararlo è Forbes

Il segreto del successo Rihanna lo ha riassunto in uno dei singoli del 2016 più eloquenti della sua carriera musicale: “Work Work Work”. Lavoro, lavoro, lavoro. Rihanna è una delle donne che si sono fatte da sole più ricche d’America e, stando alle informazioni rilasciate da Forbes, è la musicista donna più ricca del mondo.

Rihanna, l’artista donna più ricca del mondo secondo Forbes

Il suo successo non riguarda solo musica e tour, ma di recente ha abbracciato una serie di attività trasversali tra cui cosmesi e abbigliamento, grazie al marchio Fenty Beaty. Rihanna, 31 anni, originaria delle Isole Barbados, ha un patrimonio stimato che supera i 600 milioni di dollari e prende le distanze anche dalla regina Beyoncé, eclissando i suoi 400 milioni di dollari. A contribuire al successo della star non c’è solo la sua incredibile carriera musicale, ma anche il suo recente progetto “Fenty”, nato nel 2017 con una forte spinta social che ha letteralmente rivoluzionato gli standard del business della bellezza. Il brand, lanciato per la prima volta negli store Sephora e sul sito ufficiale, è riuscito a cavalcare il trend della bellezza secondo le star senza sottostare alle regole del gioco. Fenty Beauty è stato il primo marchio di bellezza a rilasciare oltre 40 nuances di fondotinta in maniera che i suoi prodotti potessero davvero assecondare le necessità di una più ampia fetta di mercato a livello globale. «Fenty ha sfidato gli standard del mercato secondo cui i brand di moda dovevano produrre solo una certa selezione di tonalità per riuscire a soddisfare le clienti. Non solo Fenty ha incassato vendite fuori dal comune, ma è potenzialmente riuscita nell’impresa di cambiare per sempre il mercato della cosmesi». Secondo le ultime indiscrezioni, Rihanna sarebbe in dirittura d’arrivo nella preparazione del suo nuovo disco, per l’esattezza il nono della sua carriera. Parlando con il Times’T Magazine, RiRi ha rivelato che l’album potrebbe intitolarsi “R9”, nomignolo che la sua fanbase ha affidato a questa grande attesa. «Penso che lo chiamerò così, perché mi hanno tormentata con questo “R9, R9, quando uscirà R9?” Come potrei accettare un altro titolo se questo mi è stato marchiato a fuoco nel cervello?»

Le donne più ricche d’America secondo Forbes

Al decimo posto della classifica di Forbes per le donne americane più ricche del momento troviamo Oprah Winfrey, seguita al 23esimo posto da Kylie Jenner con un matrimonio stimato di un miliardo di dollari. Rihanna arriva al 37esimo posto con il suo patrimonio di 600 milioni. Al 39esimo incontriamo invece Madonna, 570 milioni, Celine Dion al 46esimo con 450 milioni di dollari, Beyoncé con 400 milioni al 51esimo e al 52esimo Barbra Streisand, parimerito. Taylor Swift compare invece al 60esimo posto con 360 milioni di dollari, confermandosi ancora una delle donne più importanti e potenti del momento americano.

Spettacolo: Per te