Locus Festival: ci sarà anche Lauryn Hill

Musica
lauryn-hill

Locus Festival 2019: è stato annunciato anche il nome della cantante internazionale Lauryn Hill

È quello di Lauryn Hill il primo grande nome internazionale a essere stato annunciato per l’edizione 2019 del Locus Festival, un appuntamento fisso dell’estate musicale italiana. L’evento, che è giunto ormai alla sua 15esima edizione, avrà luogo come di tradizione a Locorotondo, in provincia di Bari.

Il concerto di Lauryn Hill al Locus Festival 2019

Il concerto di Lauryn Hill al Locus Festival 2019 è in programma per il 7 agosto. L’artista statunitense si esibirà sul palco che sarà allestito all’interno dello stadio comunale di viale Olimpia a Locorotondo. I biglietti per il concerto sono già disponibili sui siti di TicketOne, di VivaTicket e di FesTicket e in tutti i punti vendita autorizzati al prezzo unico di 50 euro, prezzo a cui vanno aggiunti i costi relativi ai diritti di prevendita. Quella del 7 agosto sarà la prima occasione in cui l’artista statunitense, autentica icona mondiale della black music, si esibirà nel sud Italia. La cantante ha mosso i primi passi nel mondo della musica debuttando con i Fugees. Primo capitolom quello, di una carriera che sarebbe stata molto lunga e soprattutto ricca di successi. Una carriera che l’avrebbe condotta ad aggiudicarsi ben cinque Grammy Awards con il solo “The Miseducation Of Lauryn Hill”, album pubblicato nel 1998 e che ha segnato il debutto discografico della cantante come artista solista. I brani del disco saranno sicuramente tra i protagonisti della scaletta che la cantante proporrà nel corso della serata del 7 agosto.

Locus Festival 2019: il programma dell’evento

Quello di Lauryn Hill non è il solo nome annunciato per l’edizione 2019 del Locus Festival. Oltre all’artista statunitense, a calcare il palco del Festival in programma a Locorotondo, infatti, sarà anche FKJ. French Kiwi Juice – questo il nome d’arte completo del polistrumentista francese – è atteso al Locus Festival 2019 il 27 luglio. I biglietti per il suo show sono in vendita a 28.50 euro più diritti di prevendita. Oltre a lui, anche una quota italiana: ospite del festival sarà anche il cantautore di Latina Calcutta, che il 10 agosto salirà sul palco dello stadio comunale di via Olimpia per la sua unica data estiva in Puglia. I biglietti per il suo concerto sono in vendita a 32 euro più diritti di prevendita. Infine, l’ultimo nome a oggi annunciato è quello del musicista britannico Four Tet: psuedonimo di Kieran Hebden, artista di musica elettronica. Il concerto di Four Tet sarà l’evento conclusivo dell’edizione 2019 del Locus Festival. Quella in programma a Locorotondo, inoltre, sarà l’unica data italiana del tour internazionale dell’artista. I biglietti per lo show di Four Tet al Locus Festival 2019 sono in vendita al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita. Al botteghino, il costo sarà di 30 euro. Mentre l’offerta “early ticket” consente di acquistare il tagliando a 20 euro più diritti di prevendita. Questi i nomi finora annunciati: non si tratta che dei primi di un cartellone molto ricco, per un festival che avrà luogo a cavallo tra i mesi di luglio e agosto del 2019.

Spettacolo: Per te