In Evidenza
altre sezioni
Altro

Ermal Meta in concerto a Venezia: info e scaletta

Musica
@Facebook

La scaletta e le informazioni dei due concerti di Ermal Meta in programma al Teatro Goldoni di Venezia

Condividi:

Saranno due concerti da dentro o fuori: segna un doppio sold – out il tour di Ermal Meta e degli Gnu Quartet, impegnati lunedì 11 marzo e il giorno successivo al teatro Goldoni di Venezia. In un primo momento era stata annunciata la sola data del 12 marzo, ma poi il raddoppio era stato reso necessario dalla massiccia richiesta da parte del pubblico. Pubblico che difatti ha risposto facendo registrare un tutto esaurito per entrambi gli show.

Ermal Meta a Venezia: info

I concerti al Goldoni di Venezia – che, insieme alla Fenice, è il teatro più importante dell’intera città – inizieranno alle 21. Il Goldoni si trova nel sestiere di San Marco, a circa mezz’ora a piedi da Piazzale Roma e dalla stazione Santa Lucia. Piazzale Roma è la prima piazza veneziana da cui è possibile accedere alla città. È raggiungibile con diversi autobus provenienti da Venezia e dalla provincia. In alternativa, è possibile arrivare a Venezia con la propria auto, posteggiando in uno dei parcheggi a pagamento situati sempre in piazzale Roma. Altrimenti è possibile raggiungere Venezia con il treno, scendendo alla fermata di Venezia Santa Lucia.

Ermal Meta a Venezia: scaletta

Il concerto di Ermal Meta e degli Gnu Quartet vedrà l’alternarsi di alcuni tra i brani più apprezzati e famosi della carriera del cantautore di origini albanesi, riarrangiati per quartetto d’archi (con flauto). Tuttavia, Ermal Meta nel corso della tournée ha più volte proposto delle versioni alternative della scaletta, aggiungendo anche delle cover. Sempre presente “Amara terra mia” di Domenico Modugno, che l’artista aveva già presentato sul palco del Festival di Sanremo nel 2017, quando aveva gareggiato con “Vietato morire” (anche questo brano sarà cantato nel corso delle due serate). Oltre ai pezzi della sua carriera, Ermal Meta propone anche alcune canzoni tratte dal repertorio con La fame di Camilla, il gruppo in cui militava fino a qualche anno fa e con cui si era presentato anche sul palco dell’Ariston. Tra i brani della band, “Niente che ti assomigli” e “Due lacrime”. Inoltre, l’artista in passato ha fatto ascoltare al pubblico anche cover di canzoni straniere, come “Billie Jean” di Michael Jackson o “Unintended” dei Muse. D’altra parte, gli Gnu Quartet sono musicisti estremamente abituati a passare da un repertorio a un altro, contando nella loro carriera svariate collaborazioni con alcuni tra gli artisti – soprattutto pop – più conosciuti e apprezzati della musica italiana contemporanea, sia dal vivo che in studio di registrazione. Nomi come Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Una delle ultime scalette del concerto di Ermal Meta insieme agli Gnu Quartet, che potrebbe quindi essere replicata – con alcune variazioni – nel corso dei due show in programma a Venezia:

  1. Voce del verbo
  2. Lettera a mio padre
  3. Dall’alba al tramonto
  4. Piccola anima
  5. Niente che ti assomigli (La fame di Camilla song)
  6. Due lacrime (La fame di Camilla song)
  7. Vietato morire
  8. Quello che ci resta
  9. Caro Antonello (con Antonello Venditti)
  10. Roma Capoccia (con Antonello Venditti)
  11. 9 primavere
  12. Bob Marley
  13. Le luci di Roma
  14. Schegge
  15. Molto bene, molto male
  16. Un’altra volta da rischiare
  17. Non mi avete fatto niente
  18. Sperare
  19. Unintended (Muse cover)
  20. Mi salvi chi può
  21. Amara terra mia (Domenico Modugno cover)
  22. Voodoo Love

Il tour di Ermal Meta e degli Gnu Quartet

Archiviata la doppia data veneziana, il tour di Ermal Meta e degli Gnu Quartet proseguirà nei teatri delle principali città italiane, avviandosi verso la conclusione. Il prossimo show è in programma il 18 marzo al teatro Politeama Rossetti di Trieste, i cui biglietti sono ancora disponibili sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da 40,25 euro. Quindi la tournée si sposterà al teatro Carlo Felice di Genova, con il concerto del 23 marzo. Infine, gli ultimi due appuntamenti saranno il 24 e il 25 marzo al teatro Colosseo di Torino.