Luca Carboni: parte da Udine lo “Sputnik tour” 2019 nei teatri

Musica
luca-carboni

Lo “Sputnik tour” di Luca Carboni è in partenza con concerti nei teatri di tutta Italia: ecco tutte le info

Luca Carboni è pronto per partire di nuovo con il suo “Sputnik tour”: dopo la prima tranche di date nei club, ora il cantautore bolognese porterà la sua musica nei teatri più importanti d’Italia. La tournée 2019 inizierà giovedì 7 marzo dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine, per poi proseguire con i concerti fino all’ultima tappa, in programma il 9 aprile al Teatro Europauditorium della sua Bologna. Di seguito tutte le informazioni che vi servono per arrivare preparati ai prossimi live di Luca Carboni.

Tutte le date dello “Sputnik tour” nei teatri: info e biglietti

Dopo un autunno passato a presentare le canzoni del nuovo album “Sputnik” nei club più importanti d’Italia, Luca Carboni ha deciso di proseguire il suo viaggio sui palchi dei teatri. Questa seconda tranche del tour prenderà il via con la data friulana di giovedì 7 marzo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e continuerà fino al mese di aprile 2019. Carboni sarà accompagnato sul palco dalla sua band: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vincenzo Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere. Quello che dovete aspettarvi è uno show super colorato, tra luci e laser che emergeranno da un maxischermo digitale. Il pop d’autore di Luca Carboni verrà accompagnato visivamente da una serie di fotografie che andranno a riprendere alcuni importanti momenti della sua carriera, oltre a varie immagini che hanno segnato la storia degli ultimi sessant’anni. Per quanto riguarda le sonorità, durante i concerti dello “Sputnik tour” la carica e l’energia dell’elettronica si alterneranno a momenti più acustici e intimi. È ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita su circuito Ticketone per tutte le date in programma (fatta eccezione per il concerto del 2 aprile a Borgosesia, la cui prevendita è acquistabile direttamente sul sito del Teatro Pro Loco). I prezzi variano da 25 euro a 55 euro (diritti di prevendita inclusi, più eventuali commissioni di servizio) a seconda del posto scelto e selezionato. Di seguito tutte le date dello “Sputnik tour” 2019 nei teatri:

  • 7 marzo 2019 Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
  • 9 marzo 2019 Mestre (VE), Teatro Corso
  • 15 marzo 2019 Trento, Auditorium Santa Chiara
  • 19 marzo 2019 Lecce, Teatro Politeama
  • 21 marzo 2019 Cosenza, Teatro Rendano
  • 22 marzo 2019 Messina, Teatro Vittorio Emanuele
  • 23 marzo 2019 Palermo, Teatro Golden
  • 26 marzo 2019 Avellino, Teatro Gesualdo
  • 2 aprile 2019 Borgosesia (VC), Teatro Pro Loco
  • 4 aprile 2019 Grosseto, Teatro Moderno
  • 6 aprile 2019 Rimini, Teatro Galli
  • 9 aprile 2019 Bologna, Teatro Europauditorium

La possibile scaletta dei concerti

Secondo quanto dichiarato dall’organizzazione, tra le canzoni in scaletta per lo “Spuntnik tour” 2019 ci sarà sicuramente l’elettronica dell’ultimo album con gli immancabili brani “Una grande festa”, “Io non voglio”, “Amore digitale” e “2”. Presenti anche pezzi del precedente disco “Pop-Up” come “Luca lo stesso” e “Bologna è una regola”. Infine, non potranno mancare i più grandi successi della carriera di Carboni, da “Mare mare” a “Farfallina”, da “Inno nazionale” a “Silvia lo sai”. Come linea guida, riportiamo qui sotto la scaletta seguita durante il concerto dello scorso 28 ottobre all’Atlantico di Roma. Ovviamente le canzoni portate in scena per lo “Sputnik tour” nei teatri potrebbero subire variazioni.

  1. Segni del tempo
  2. Amore digitale
  3. Il tempo dell’amore
  4. I figli dell’amore
  5. L’amore che cos’è
  6. 2
  7. La nostra strada
  8. L’alba
  9. Bologna è una regola
  10. Sputnik
  11. Ogni cosa che tu guardi
  12. Il mio cuore fa ciock!
  13. Farfallina
  14. Gli autobus di notte
  15. Stellina (dei cantautori)
  16. Silvia lo sai
  17. Io non voglio
  18. Luca lo stesso
  19. Prima di partire
  20. Inno nazionale
  21. Ci vuole un fisico bestiale
  22. Mare mare
  23. Una grande festa
  24. Fragole buone buone
  25. Vieni a vivere con me

Spettacolo: Per te