Marco Carta, il nuovo singolo è "Io ti riconosco"

Musica
@Instagram
marco-carta

Il nuovo singolo di Marco Carta s’intitola “Io ti riconosco” ed è disponibile in ascolto negli store digitali a partire dal 22 febbraio 2019

A 10 anni dalla vittoria a Sanremo con il brano “La Forza Mia”, Marco Carta torna a dominare il mercato musicale italiano con un nuovo singolo, “Io ti riconosco”, disponibile dal 22 febbraio in tutti gli store digitali più importanti.

Io ti riconosco, nuovo singolo per Marco Carta

“Io ti riconosco” è il brano con cui, a 10 anni dal trionfo a Sanremo 2009, Marco Carta torna a far parlare di sé riconfermandosi una delle voci più emozionanti della musica italiana. Il brano è stato scritto da Stefano Paviani, Gianluca Florulli e Giovanni Pastorino ed è uscito il 22 febbraio per l’etichetta The Saifam Group. «Riconoscere l’importanza e l’unicità di una persona dai suoi piccoli gesti peculiari è una forma di affetto e di amore vera e profonda. Siamo sempre alla ricerca di una ricetta definitiva, per capire se la persona che abbiamo a fianco è quella giusta. Basterebbe chiedersi se riusciamo a riconoscerla come unica nei gesti e nelle abitudini di ogni giorno. “Io ti riconosco è questo”: un inno alla necessità delle cose semplici come prova dell’unicità delle persone», ha dichiarato Marco Carta in occasione della presentazione del suo nuovo brano.

La canzone fa parte del progetto di un nuovo disco che il cantautore sardo ha in cantiere da diverso tempo, e che stando a quanto annunciato dallo stesso su Instagram arriverà presto. «E come sempre ho testa e cuore spaccati in due, esattamente come questo disco che sente l’esigenza di urlare al mondo la propria esistenza. Un disco che ha due volti, che ci fa divertire ma anche vivere qualche rimpianto».

Una foto di me e te

“Io ti riconosco” esce a distanza di qualche mese da “Una foto di me e te”, un singolo autobiografico uscito in concomitanza con il coming out di Marco Carta. Il brano, pubblicato ufficialmente lunedì 29 ottobre 2018, racconta di due appuntamenti molto diversi: il primo con il padre, a cui il genitore non si è mai presentato ma per cui è poi stato perdonato, e il primo bacio che ha lasciato il cantautore senza respiro. Nel 2018 è uscito anche “Finiremo per volerci bene”, secondo e ultimo estratto dal sesto album di inediti “Tieniti forte”, uscito nel maggio del 2017.

Marco Carta

Nato a Cagliari nel 1985, Marco Carta inizia la sua attività musicale vincendo il talent show “Amici di Maria de Filippi” nel 2008. Da lì, il suo successo decolla. Nel 2009 ottiene la vittoria al Festival di Sanremo 2009 con il brano “La forza mia”. Oltre alla carriera musicale che lo ha spinto a pubblicare 6 dischi studio, Marco Carta ha all’attivo anche un’autobiografia intitolata “Ho una storia da raccontare” e il doppiaggio di un film d’animazione intitolato “Impy Superstar – Missione Luna Park”.

Spettacolo: Per te