Capo Plaza, il nuovo album è "20 Deluxe edition"

Musica
capo-plaza-20-deluxe

“20 Deluxe Edition” è la nuova versione dell’album di debutto di Capo Plaza, in uscita il 30 novembre

Il fenomeno rap scoperto da Ghali è pronto a rilasciare il suo album di debutto impreziosito di nuovi brani e una veste che rende onore al successo. “20 deluxe edition” esce il 30 novembre 2018 in tutti i negozi di dischi fisici e digitali e celebra gli esordi di uno dei talenti più promettenti della musica italiana.

“20 Deluxe Edition”

Il rapper originario di salerno è reduce dal successo del suo disco di debutto, “20”. A distanza di pochi mesi, è già pronto a ripubblicarlo con un nuovo vestito in edizione deluxe edition. Oltre al contenuto originale del disco, la release vanterà 4 tracce inedite: “New Jeans”, “Coupé”, “Billets” (featuring. Ninho) e “Ratata”. Il disco sarà disponibile in tutti i negozi e per il digital download a partire dal 30 novembre 2018.

Un grande esordio per Luca d’Orso

Capo Plaza è lo pseudonimo di Luca d’Orso, rapper originario di Salerno che, prima di convincere tutta l’Italia con il suo beat, ha lavorato e imparato dai migliori, come il suo maestro Ghali. Il debutto del rapper è avvenuto nel 2013 grazie a YouTube e la traccia “Sto giù”. Il successo riscosso da questo pezzo lo ha portato successivamente a collaborare con Peppe Soks per l’album “Sulamente Nuje”, mentre alla fine dello stesso anno ha firmato un contratto con Ghali, che ha iniziato subito a credere nel suo talento.

“20” è uscito nell’aprile del 2018 ed è stato immediatamente riconosciuto come un successo discografico: il debutto da solista di Capo Plaza ha conquistato la vetta della classifica FIMI, ottenendo subito un disco di Platino per le 50 mila unità di vendita totalizzate. Hanno collaborato alla release Capo Plaza, Francesco “AVA” Avallone (produzione e missaggio) ed Emanuele “Mocce” Mocchetti (mastering). A dare la spinta giusta a “20” ci hanno pensato i due singoli, “Giovane Fuoriclasse” e “Non cambierò mai”, brani che hanno superato i 40 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ecco la tracklist completa di “20”, annunciata dallo stesso Capo Plaza e con le quattro bonus track della deluxe edition:

  1. 20
  2. Giù da me
  3. Tesla (feat. Sfera Ebbasta & DrefGold)
  4. Nike Boy
  5. Come me
  6. J$ JP
  7. Interlude (Ora è la mia ora)
  8. Ne è valsa la pena (feat. Ghali)
  9. Non cambierò mai
  10. Taxi
  11. Uno squillo
  12. Vabbene
  13. Forte e chiaro
  14. Giovane fuoriclasse
  15. New Jeans
  16. Coupé
  17. Billets (feat. Ninho)
  18. Ratata

Nel corso della sua carriera, Capo Plaza ha collaborato con alcuni dei nomi più rilevanti del rap e della trap italiana, tra cui Sfera Ebbasta, Drefgold, Guè Pequeno ed Emis Killa.

Spettacolo: Per te