“Sì” è il nuovo album di inediti di Andrea Bocelli, in uscita oggi

Musica

Dopo 14 anni Andrea Bocelli torna con il nuovo album di inediti “Si”, in uscita oggi in tutto il mondo

Da oggi è possibile acquistare e ascoltare il nuovo album di Andrea Bocelli “Sì”. Si tratta del primo disco di inediti del celebre tenore a distanza di 14 anni dalla fatica discografica “Andrea”, uscita nel 2004. “Sì” è stato anticipato dal singolo “If Only”, pubblicato lo scorso 15 giugno e da “Fall on me”, uscito il 20 settembre e interpretato insieme al figlio Matteo Bocelli.

Un album internazionale

L’album è in uscita con l’etichetta discografica 1sug in oltre 60 Paesi e in sette lingue (italiano, tedesco, inglese, spagnolo, francese, russo e cinese). È stato prodotto dal leggendario Bob Ezrin con la collaborazione di Pierpaolo Guerrini e Mauro Malavasi. La registrazione è avvenuta nella casa del tenore a Forte dei Marmi. Si tratta di un album intimo e familiare, che rispecchia la sensibilità dell’artista. Il titolo è invece un messaggio di positività e amore, in tempi in cui si dice troppo spesso no. “” è disponibile in versione standard e delux. Questa è la tracklist:

  1. Ali di libertà
  2. Amo soltanto te (feat. Ed Sheeran)
  3. Un'anima
  4. If Only (feat. Dua Lipa)
  5. Gloria the Gift of Life
  6. Fall on Me (Andrea Bocelli & Matteo Bocelli)
  7. We Will Meet Once Again (Andrea Bocelli & Josh Groban)
  8. I Am Here ("Sono qui" English Version)
  9. Vertigo (feat. Raphael Gualazzi)
  10. Vivo
  11. Dormi dormi
  12. Ave Maria Pietas (Adrea Bocelli & Aida Garifullina)
  13. Meditation (Bonus Track)
  14. Miele impuro (Bonus Track)
  15. Sono qui (Acoustic Version) [Bonus Track]
  16. Ali di libertà (Acoustic Version) [Bonus Track]

Il debutto discografico di Matteo Bocelli

Con il singolo “Fall on me” e il nuovo album, Matteo Bocelli è al suo debutto discografico mondiale. Le eccezionali doti canore e la passione per la musica fanno pensare che Matteo abbia davvero ereditato il talento di papà Bocelli. Il ragazzo è nato nel 1997 ed è il secondogenito del tenore e della sua prima moglie Enrica Cenzatti. Le prime importanti esibizioni del giovane tenore iniziano nel 2016, al Teatro del Silenzio: qui, insieme a Leo Nucci, Sumi Jo e a una platea di oltre 12mila spettatori, interpreta alcune arie di Verdi. Nello stesso anno si esibisce nel Chiostro della Basilica di Santa Croce a Firenze in occasione della serata inaugurale del “Celebrity Fight Night”. Nel 2017 si cimenta in alcune romanze al “Pitti Uomo 91”, all’interno del “Palazzo Pitti”. Il 2017 è anche l’anno del debutto internazionale negli Stati Uniti: Matteo canta a Washington, al “David Foster and Friends” per l’Horatio Alger Award. Non manca, poi, un incantevole esibizione al Colosseo, durante la quarta edizione del Celebrity Fight Night: in quest’occasione, Matteo Bocelli canta al fianco di grandi voci internazionali del calibro di Steve Tyler, Aida Garifullina, Sumi Jo e Elton John. Gli ultimi mesi del 2017 e gli inizi del 2018 hanno contribuito a aumentare la popolarità del giovane tenore, che ha avuto modo di esibirsi in Spagna, Canada e Texas.

Spettacolo: Per te