Con un post su Facebook, Emma Marrone annuncia ai fan di essere al lavoro su un nuovo brano
Al suo nono anno di carriera nel mondo della musica e della discografia italiana, Emma Marrone sembra proprio che abbia in serbo delle novità per tutti i suoi fan. La cantante, infatti, in un post pubblicato su Facebook lo scorso 24 settembre ha scritto: “Ho fatto la doccia più lunga e più soddisfacente degli ultimi mesi. Non scrivevo una canzone di getto e da sola da troppo tempo.
Dio che meraviglia. Che voglia di farvela sentire. Adesso non è più mia. È vostra”. Il post, accompagnato da una foto in primo piano dell’artista, lascia ad intendere che la cantante salentina sia al lavoro su brani inediti e quindi su un nuovo album, di cui probabilmente potremmo avere notizie a breve.
“Essere Qui Tour”: le date del 2019
Intanto, cresce l’attesa per la seconda parte dell’“Essere Qui Tour”, che porterà nuovamente Emma Marrone in giro per l’Italia nel corso del 2019. La tournée, partita il 14 maggio scorso a Jesolo, si è conclusa poi a Napoli il 28 di maggio. Il tour ha fatto tappa in diverse diverse città italiane, tra cui Roma, Assago, Torino, Padova, Firenze, Acireale e Napoli. Nel corso dei concerti, la cantante salentina ha portato sul palco gli inediti del suo ultimo album “Essere qui” e i brani più famosi di tutta la sua carriera artistica. A partire dal prossimo febbraio, Emma tornerà a calcare i palchi d’Italia accompagnata dalla sua band, composta da Roberto Angelini (chitarra), Giorgio Secco (chitarra), Paul Turner (basso), Derrick McKenzie (batteria) e Luca Mattioni (tastiere). Il tour del 2019 partirà da Bari, nella regione di origine della cantante salentina e girerà l’Italia fermandosi, infine, a Roma, con l’ultima esibizione al Pala Lottomatica. Queste sono le date dell’edizione 2019 dell’“Essere Qui Tour”:
- 15 Febbraio - Bari - Pala Florio
- 16 Febbraio - Reggio Calabria - Pala Calafiore
- 18 Feebraio – Eboli (SA) - Pala Sele
- 20 febbraio - Livorno - Modigliani Forum
- 22 febbraio - Ancona - Pala Prometeo
- 23 febbraio - Bologna - Unipol Arena
- 26 febbraio - Milano - Mediolanum Forum di Assago
- 27 febbraio - Montichiari (BS) - Pala George
- 1 marzo - Roma - Pala Lottomatica
La scaletta dei concerti del 2019
Per questa seconda fase dell’“Essere Qui Tour”, i cui biglietti sono disponibili già dal 23 luglio scorso su TicketOne, Emma avrà sicuramente tante novità per i suoi fan. Magari sarà l’occasione giusta per presentare l’inedito di cui ha parlato nel suo post su Facebook il 24 settembre scorso. Sicuramente, ci si può fare un’idea della scaletta dei prossimi concerti, ricordando le 23 canzoni che l’artista salentina ha deciso di portare sul palco nelle esibizioni di quest’anno. Si tratta di brani inediti del su ultimo album “Essere qui” uscito il 26 gennaio scorso e di alcuni successi che hanno caratterizzato la carriera musicale della Marrone. Questa è stata la scaletta dei brani dell’ “Essere Qui Tour 2018”:
- L'isola
- L'amore non mi basta
- Portami via da te
- Le ragazze come me
- Trattengo il fiato
- Facciamola più semplice
- Occhi profondi
- Schiena
- Nel posto più lontano
- Sorrido lo stesso
- Amami
- Mi parli piano
- Calore
- Luna e l'altra
- Quando le canzoni finiranno
- Le cose che penso
- Effetto domino
- Cercavo amore
- Sottovoce
- La mia città
- Malelingue
- Il paradiso non esiste
- Coraggio