Chi è la Marlena del nuovo singolo dei Maneskin

Musica
Maneskin

Anche nel nuovo singolo dei Maneskin appare Marlena. Ecco chi è la ragazza misteriosa per il gruppo

È apparsa nel loro secondo singolo “Morirò da re” e ora anche nella nuova canzone “Torno a casa”, i Maneskin parlano di Marlena. «Quindi Marlena torna a casa che il freddo qua si fa sentire, quindi Marlena torna a casa che non voglio più aspettare, quindi Marlena torna a casa che il freddo qua si fa sentire, quindi Marlena torna a casa che non voglio più», questo è il ritornello che accompagna la nuova canzone della band rivelazione dell’anno. Ma chi è Marlena? Perché ritorna spesso nelle canzoni dei Maneskin? A svelare l’arcano ci ha pensato lo stesso gruppo che ha presentato il nuovo singolo con un live improvvisato a Piazza del Popolo a Roma. «Marlena siamo noi, i Maneskin, è il nostro messaggio di libertà, di vita. È la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita», queste le parole di Damian, Victoria, Ethan e Thomas.

Un anno memorabile

Come detto il nuovo singolo "Torno a casa" è stato presentato tra le strade di Roma. I Maneskin hanno deciso di tornare lì dove tutto era cominciato prima della straordinaria partecipazione alla scorsa edizione di X Factor. Una sorpresa per i tantissimi fan che alle 12 hanno assistito ad un mini concerto gratuito del gruppo. L’apparizione live a Roma arriva dopo una stagione fortunatissima per i Maneskin che dopo essere arrivati secondi nel talent show di Sky hanno battuto record su record. Il loro tour ha collezione 30 sold out e 50 mila biglietti venduti in poche ore. In estate Damiano & co hanno suonato in diversi festival internazionali e al “Milano Rocks” in apertura agli Imagine Dragons davanti a 60 mila persone. Una bella soddisfazione per i quattro ragazzi che anche possono contare su 50 milioni di views su YouTube, più di 65 milioni di streaming su Spotify e doppio disco di platino per il loro inedito Chosen.

Nuovo album e tour

I numeri da record però non finiscono qui. L’omonimo EP di debutto ha ricevuto la certificazione platino. “Morirò da re” primo singolo dei Maneskin in lingua italiana ha raggiunto la doppia certificazione platino e ha debuttato al numero 1 su iTunes. A sei mesi dall’uscita, è ancora nella top 25 della classifica FIMI e conta quasi 25 milioni di streaming su Spotify. Il nuovo album uscirà ad ottobre ed è prevista anche un tour autunnale per promuovere il nuovo lavoro discografico. “Il Ballo della Vita tour” partirà a marzo 2019 ed è composto finora da sette appuntamenti:

  • 8 marzo Bologna, Estragon
  • 13 marzo Firenze, OBIHall
  • 15 marzo Fontaneto d’Agogna (No), Phenomenon
  • 16 marzo Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
  • 22 marzo Padova, Gran Teatro Geox
  • 24 marzo Milano, Fabrique
  • 30 marzo Roma, Atlantico Live

Spettacolo: Per te