Avril Lavigne: un'anticipazione del nuovo singolo "Head Above Water"

Musica
avril-lavigne

Torna sulle scene Avril Lavigne. La cantante canadese ha pubblicato un’anticipazione del nuovo singolo

Dopo aver annunciato attraverso il suo sito Web che il suo nuovo singolo sarà pubblicato il 19 settembre ad oltre cinque anni dall’ultima canzone, Avril Lavigne ha condiviso su Twitter alcune immagini tratte dalle riprese del video che accompagnerà la canzone "Head Above Water”. Accanto alle foto c’è anche un brevissimo estratto della canzone, un vero e proprio regalo per i fan che non vedono l’ora di riascoltare finalmente la cantante canadese. Una decina di giorni fa la stessa Avril Lavigne aveva pubblicato una lettera aperta per raccontare la sua battaglia contro la malattia di Lyme, una condizione che l'ha tenuta lontana dalle scene per tanti. La cantante di grandi brani di successo come “I’m with you” e “Complicated” dice di aver scritto il singolo dal letto in condizioni davvero complicate: «La prima canzone ad essere rilasciata si intitola “head above water”. È inoltre la prima canzone che ho scritto mentre ero nel mio letto in uno dei momenti più spaventosi della mia vita. Avevo accettato la morte e potevo sentire il mio corpo spegnersi. Mi sentivo come se stessi per annegare. Come se stessi andando sott’acqua e cercare di venire a galla per respirare. Come se fossi in un fiume spinta verso la corrente. Non ero in grado di respirare. Pregavo Dio di aiutarmi a tenere la testa fuori dall’acqua. Ad aiutarmi a vedere attraverso le acque impietose. Mi sono avvicinata molto a Lui. Mia madre mi ha sorretto. Nelle sue braccia ho scritto la prima canzone che rilascerò per raccontare la mia storia».

Il video del nuovo singolo

Il video di “Head above water” è stato girato in Islanda e Avril Lavigne si trova in piedi sulle rocce di fronte a un corpo d'acqua, indossando un flusso, un kimono bianco simile a una dea. Nella breve anticipazione della nuova canzone si possono ascoltare anche le prime parole del testo: «Devo mantenere la calma prima della tempesta / Non voglio di meno, non voglio di più / Devo sbarrare le finestre e le porte / Per tenermi al sicuro, per tenermi caldo». Intanto è già partita la promozione per il nuovo e sesto album e la prima apparizione è avvenuta al programma televisivo Jimmy Kimmel Live.

La prima performance live dopo la malattia

La performance di Avril Lavigne è stata blindatissima infatti sono stati ritirati i cellulari a tutti i partecipanti, ma sono tantissime le indiscrezioni raccolte dai media statunitensi. L’outfit indossato durante la performance live riprende lo stesso del video di “Head above water” e sono anche apparse alcune foto della cantante canadese prima di entrare negli studi del famoso talk show. Vestita da un lungo abito bianco, Avril Lavigne appare in splendida forma e pronta finalmente a presentare il suo nuovo progetto discografico. L’ultimo album è uscito il 5 novembre 2013 e dopo due anni la cantante annunciò in un’intervista di essere affetta dalla malattia di Lyme che l’ha costretta a stare a letto per cinque mesi. Ora finalmente il ritorno sulle scene di una delle artiste più famose dei primi anni Duemila.

Spettacolo: Per te