San Siro 2019: Vasco Rossi in concerto a Milano

Musica
vasco-rossi

Prime anticipazioni sulla seconda parte del tour Vasco NonStop Live. Vasco Rossi è pronto a tornare a San Siro

Manca circa un anno, ma continua l’attesa per rivedere Vasco Rossi in concerto. Dopo lo straordinario successo del NonStop Live Tour, il Blasco sta già programmando una serie di concerti prevista per la prossima estate in quello che fin dalla presentazione è stato annunciato come un autentico tour biennale.  Anche questa volta Vasco Rossi ha fissato un nuovo record con 455mila biglietti venduti in 10 concerti in 6 città. Il tour è partito da Lignano Sabbiadoro ed ha attraversato l’Italia con due concerti a Torino, due a Padova, due a Roma, due a Bari e uno a Messina. In un’intervista rilasciata prima del tour di quest’anno, Vasco Rossi ha ammesso il ritorno allo stadio San Siro, dal quale manca da ormai tre anni. All’epoca l’impianto di Milano fece da scenario per il Live Kom: «Tornerò in tour anche nel 2019 e faremo quelle città che non abbiamo toccato quest’anno. Tra queste ci sarà sicuramente Milano, ma anche Bologna. Inoltre stanno arrivando nuove canzoni e prima dei concerti del prossimo anno ci sarà una canzone femminile molto filosofica». Proprio Bologna rappresenterà un altro grande ritorno di Vasco Rossi considerando che anche in questo caso manca allo stadio Dall’Ara da almeno tre anni.

Il successo del NonStop Live Tour 2018

Un’attesa spasmodica che i fan cercano di stemperare pensando a quali canzoni saranno suonate in occasione del prossimo tour. La scaletta del NonStop Live Tour 2018 è stata questa:

  1. Cosa succede in città
  2. Deviazioni
  3. Blasco Rossi
  4. Adesso che tocca a me
  5. Come nelle favole
  6. Fegato, fegato spappolato
  7. Medley: Delusa, T’immagini, Delusa, Mi piaci perché, Delusa, Gioca con me, Delusa, Stasera! Sono ancora in coma, Rock’n’roll Show
  8. Vivere non è facile
  9. Sono innocente ma…
  10. La fine del millennio
  11. Ciao
  12. Interludio 2018
  13. C’è chi dice no
  14. Gli spari sopra
  15. Stupido Hotel
  16. Siamo soli
  17. Domenica lunatica
  18. Il mondo che vorrei
  19. Medley: Brava
  20. L’uomo più semplice
  21. Dimentichiamoci questa città
  22. RewindUn mondo migliore
  23. Medley acustico: Dillo alla luna, L’una per te, E…
  24. Senza parole
  25. Vivere
  26. Sally
  27. Siamo solo noi
  28. Vita spericolata
  29. Canzone
  30. Albachiara

Una scelta che ha entusiasmato appassionati e critici al punto da premiare il tour come miglior concerto dei primi nove mesi del 2018.

In attesa anche Salerno e Firenze

Non ci sono solo Milano e Bologna tra le città che attendono l’arrivo di Vasco Rossi. Sempre seguendo quanto dichiarato dal rocker di Zocca, il tour per l’estate 2019 dovrebbe toccare anche Salerno e Firenze. In particolare l’arrivo nella città campana sarebbe graditissimo ai fan dopo ben undici anni di assenza. Per chi avesse ancora dubbi, il cantautore ha confermato sui social durante la sua vacanza in Puglia che tornerà a suonare negli stadi di tutta Italia la prossima estate. Non ci resta quindi che attendere.

Spettacolo: Per te