Prime anticipazioni sulla seconda parte del tour Vasco NonStop Live. Vasco Rossi è pronto a tornare a San Siro
Manca circa un anno, ma continua l’attesa per rivedere Vasco Rossi in concerto. Dopo lo straordinario successo del NonStop Live Tour, il Blasco sta già programmando una serie di concerti prevista per la prossima estate in quello che fin dalla presentazione è stato annunciato come un autentico tour biennale. Anche questa volta Vasco Rossi ha fissato un nuovo record con 455mila biglietti venduti in 10 concerti in 6 città. Il tour è partito da Lignano Sabbiadoro ed ha attraversato l’Italia con due concerti a Torino, due a Padova, due a Roma, due a Bari e uno a Messina. In un’intervista rilasciata prima del tour di quest’anno, Vasco Rossi ha ammesso il ritorno allo stadio San Siro, dal quale manca da ormai tre anni. All’epoca l’impianto di Milano fece da scenario per il Live Kom: «Tornerò in tour anche nel 2019 e faremo quelle città che non abbiamo toccato quest’anno. Tra queste ci sarà sicuramente Milano, ma anche Bologna. Inoltre stanno arrivando nuove canzoni e prima dei concerti del prossimo anno ci sarà una canzone femminile molto filosofica». Proprio Bologna rappresenterà un altro grande ritorno di Vasco Rossi considerando che anche in questo caso manca allo stadio Dall’Ara da almeno tre anni.
Il successo del NonStop Live Tour 2018
Un’attesa spasmodica che i fan cercano di stemperare pensando a quali canzoni saranno suonate in occasione del prossimo tour. La scaletta del NonStop Live Tour 2018 è stata questa:
- Cosa succede in città
- Deviazioni
- Blasco Rossi
- Adesso che tocca a me
- Come nelle favole
- Fegato, fegato spappolato
- Medley: Delusa, T’immagini, Delusa, Mi piaci perché, Delusa, Gioca con me, Delusa, Stasera! Sono ancora in coma, Rock’n’roll Show
- Vivere non è facile
- Sono innocente ma…
- La fine del millennio
- Ciao
- Interludio 2018
- C’è chi dice no
- Gli spari sopra
- Stupido Hotel
- Siamo soli
- Domenica lunatica
- Il mondo che vorrei
- Medley: Brava
- L’uomo più semplice
- Dimentichiamoci questa città
- RewindUn mondo migliore
- Medley acustico: Dillo alla luna, L’una per te, E…
- Senza parole
- Vivere
- Sally
- Siamo solo noi
- Vita spericolata
- Canzone
- Albachiara
Una scelta che ha entusiasmato appassionati e critici al punto da premiare il tour come miglior concerto dei primi nove mesi del 2018.
In attesa anche Salerno e Firenze
Non ci sono solo Milano e Bologna tra le città che attendono l’arrivo di Vasco Rossi. Sempre seguendo quanto dichiarato dal rocker di Zocca, il tour per l’estate 2019 dovrebbe toccare anche Salerno e Firenze. In particolare l’arrivo nella città campana sarebbe graditissimo ai fan dopo ben undici anni di assenza. Per chi avesse ancora dubbi, il cantautore ha confermato sui social durante la sua vacanza in Puglia che tornerà a suonare negli stadi di tutta Italia la prossima estate. Non ci resta quindi che attendere.