Thirty Seconds to Mars in concerto a Milano: tutte le info

Musica
thirty-seconds-to-mars

I Thirty Seconds to Mars arrivano in concerto al Milano Rocks come headliner della terza serata del festival

Dopo i concerti dello scorso marzo a Bologna e Roma, i Thirty Seconds to Mars stanno per tornare in Italia con una nuova data. L’appuntamento è fissato per l’8 settembre al Milano Rocks. La band sarà headliner della serata conclusiva del festival, in apertura Mike Shinoda (co-fondatore dei Linkin Park) col suo progetto solista.

La location, i biglietti e la timeline

Tra i tanti concerti di questo settembre, sabato 8 sarà la volta dei Thirty Seconds to Mars sul palco del Milano Rocks, festival gemello del Firenze Rocks nella sua prima edizione milanese. Il festival avrà luogo all’Open Air Theatre dell’Area Expo Experience di Rho (MI), location degli spettacoli dell’Expo 2015 appositamente rinnovata per accogliere il pubblico dei grandi concerti. In occasione del Milano Rocks, il servizio di metropolitana è stato potenziato con corse aggiuntive e prolungamento degli orari. L’8 settembre, l’ultima corsa da Rho Fiera direzione San Babila (linea M1) partirà alle ore 00.30. Potenziate anche le linee di superficie, sostitutive delle linee metropolitane: Nm1 – Nm2 – Nm3. Prolungato fino alle ore 2 l’orario di apertura dei parcheggi di Molino Dorino e Lampugnano, per agevolare l’interscambio con la metro. Il prezzo del biglietto ATM per Rho Fiera resta, come sempre, di 2.50 euro per corsa singola e di 5 euro per andata e ritorno. Se si preferisce utilizzare la linea Trenord, l’ultima partenza da Rho Fiera direzione Milano Porta Garibaldi sarà alle ore 00.13.

La band californiana dei fratelli Leto presenterà live il nuovo disco “America”, uscito il 6 aprile 2018 per Interscope Records. Prima di loro, sul palco si esibirà Mike Shinoda dei Linkin Park, presentando il progetto solista. I biglietti per la data dell’8 settembre si possono acquistare su circuito Ticketone: attualmente rimasti disponibili solo i tickets posto unico al prezzo di 50 euro + diritti di prevendita. I biglietti del settore PIT e i VIP package sono esauriti. L’organizzazione invita i possessori del biglietto PIT a utilizzare le corsie dedicate (e segnalate) per il controllo e l’accesso all’area. Questi gli orari previsti per la serata:

  • ore 12.00: apertura casse per ritiro biglietti
  • ore 16.00: apertura cassa accrediti e apertura porte
  • ore 19.50: Mike Shinoda
  • ore 21.30: Thirty Seconds To Mars

La scaletta del concerto

I Thirty Seconds to Mars stanno presentando live il loro ultimo disco “America”, pubblicato lo scorso aprile. Il “Monolith tour” è iniziato il 12 marzo 2018 in Svizzera, per poi fare tappa in tutta Europa e in America. Nel corso delle date passate la band ha dato ampio spazio alle canzoni di “America”, non scordando i vecchi successi “The Kill (Bury Me)”, “From Yesterday”, “Hurricane”. Di seguito la scaletta del concerto, che ovviamente potrebbe subire variazioni:

  1. Monolith
  2. Up in the Air
  3. Kings and Queens
  4. This Is War
  5. Dangerous Night
  6. From Yesterday
  7. Love Is Madness
  8. Do or Die
  9. Hail to the Victor
  10. City of Angels
  11. Rescue Me
  12. Remedy
  13. One Track Mind
  14. Live Like a Dream
  15. The Kill (Bury Me)
  16. Walk on Water
  17. Hurricane
  18. Closer To The Edge

Spettacolo: Per te