In Evidenza
altre sezioni
Altro

Rihanna: in arrivo quest'anno un documentario sulla sua vita

Musica

Il documentario interamente dedicato alla vita di Rihanna potrebbe già arrivare quest’autunno. Ecco le info

Condividi:

Il primo annuncio di un documentario dedicato interamente alla vita di Rihanna è arrivato due anni fa dal noto regista Peter Berg, che aveva dichiarato di trovarsi già all’opera sul progetto. Stando alle dichiarazioni dell’epoca, si sarebbe trattato di un documentario su Rihanna in stile “Don’t Look Back”, il famoso film di D. A. Pennebaker del 1967 sulla vita di Bob Dylan.

Uno sguardo senza filtri sulla vita di Rihanna

Il documentario sulla vita di Rihanna sarebbe dovuto arrivare nel 2017. Discutendo con Slash Film, il regista Peter Berg ha però ammesso che la pellicola arriverà nel 2018, entro un paio di mesi dalla dichiarazione. Il documentario sarebbe dunque il quinto film nell’arco di due anni per Peter Berg, che è appena uscito nelle sale con “Mile 22”. «[Rihanna] è una giovane donna straordinaria, e abbiamo cercato di ritrarla in tutte le sfumature che vanno a comporre quel suo grande talento. L’etica per il lavoro, il talento, la fortuna, la frenesia, la visione. È davvero, davvero una donna interessante. Il film dovrebbe uscire tra un mese e mezzo, due mesi. E finalmente potremo mostrarlo».

Per Berg, si è trattata di un’occasione unica per esplorare il successo di una giovane star all’apice del suo successo. Stando a quanto dichiarato, il film non sarà solo un excursus sulla vita e sulla carriera della cantante di “Work”, ma uno studio di carattere incentrato su di lei. Il documentario offrirà dunque uno sguardo senza filtri nella vita di Rihanna, e sul come abbia fatto ad ascendere al ruolo di icona globale. Non è la prima volta che Berg e Rihanna lavorano insieme. Il primo ruolo, le è stato dato dal regista nel 2012, per il film “Battleship”.

Rihanna potrebbe essere al lavoro su un nuovo album

L’etica del lavoro di Rihanna rimane impressa a tutti coloro che hanno la fortuna di collaborare con lei. Oltre al progetto del documentario, ai successi cinematografici e il suo brand di make-up Fenty Beauty, la star starebbe infatti lavorando al suo nuovo album, il quale sarebbe in sviluppo da oltre un anno. Rihanna e Roc Nation stanno vagliando oltre 500 proposte inoltrate dai compositori, al fine di catturare al meglio l’essenza caraibica della star. Il suo obiettivo, dunque, sarebbe quello di rilasciare un album dalle sfumature reggae, proprio come aveva dichiarato in giugno a Vogue. Stando a quando dichiarato dal Rolling Stone, Rihanna avrebbe infatti già raccolto demo provenienti da alcuni dei talenti più prominenti della Giamaica, quelli che con la loro musica possono, concretamente, riuscire a fare breccia nel mercato americano ed europeo. Per le star del calibro di Rihanna non è raro ritrovarsi a scremare le demo di compositori desiderosi di una collaborazione: a quanto pare l’obiettivo è quello di sceglierne solo 10.