“Love Yourself: Answer”, il terzo album della K-Pop boy band BTS è già disponibile. Poche ore dopo il lancio è stata annunciata anche una versione di “IDOL” in collaborazione con Nicki Minaj
Il fenomeno del pop made in Corea non può più essere ignorato. Oltre a trattarsi di un mercato dai profitti stellari, capace di attirare produttori d’oltreoceano come Skrillex, Diplo, The Stereotypes e LDN Noise, il K-POP è un fenomeno in espansione anche fuori dai confini del territorio della Sud Corea, capace di appassionare America ed Europa senza distinzioni.
Il terzo disco della boy band rivelazione BTS si chiama “Love Yourself: Answer”, è uscito il 24 agosto 2018 e rappresenta il terzo e ultimo capitolo della serie di album “Love Yourself”. Lo scorso settembre è infatti uscito “Love Yourself: Her”, seguito da “Love Yourself: Tear” in maggio, un album da record e il primo disco di una band coreana a classificarsi nella Billboard 200.
“Love Yourself: Answer”: tra K-Pop e collaborazioni d’oltreoceano
Il nuovo disco dei BTS è in realtà una compilation (in Corea si chiamano “repackage”) con un singolo di testa, “Idol”, e una collezione di ben 25 canzoni. Molte di queste sono inediti, mentre altre, come “DNA” e “Fake Love”, sono estratte dai grandi successi degli album precedenti. L’album è inoltre ricco di remix e versioni alternative dei brani popolari dei BTS, tra cui un remix di “DNA (Pedal 2 LA)” e una versione estesa di “Serendipity”.
Il disco “Love Yourself: Answer” esce con poco stacco dall’arrivo del “Love Yourself World Tour” dei BTS, che si preparano a sbarcare in America già il prossimo mese. La tournée della boy band sbarcherà anche in Europa, con 7 tappe tra Regno Unito, Olanda, Germania e Francia, già tutte sold out (come anche quelle nel resto del mondo). Stando a quando comunicato dal sito ufficiale dei BTS, però, l’adesione sopra le aspettative potrebbe portare all’annuncio di nuove date.
“Idol”, l’ultimo singolo dei BTS feat. Nicki Minaj
Il singolo principale estratto da “Love Yourself: Answer” si chiama “Idol” ed è uscito in due versioni. La prima con solo i 7 membri del gruppo, mentre la seconda presenta anche un verso interpretato dalla celebre rapper americana Nicki Minaj. Questa versione, disponibile solo in formato digitale, è nata da un progetto di collaborazione giunto poco tempo dopo che la boy band aveva finito di incidere il nuovo disco. I rumors si erano già diffusi dal 22 agosto, quando qualcuno ha fatto ascoltare “Idol” a Shazam. L’applicazione ha rivelato l’esistenza della canzone featuring Nicki Minaj.
BTS: La track list del nuovo album “Love Yourself: Answer”
Ecco tutte le canzoni del nuovo disco dei BTS, tenendo presente che “Idol” feat. Nicki Minaj è disponibile solo in versione digitale.
- Euphoria
- Trivia: Just Dance
- Serendipity (Full Length)
- DNA
- 보조개 (Dimple)
- Trivia: Love
- Her
- Singularity
- FAKE LOVE
- 전하지 못한 진심 (The Truth Untold, Feat. Steve Aoki)
- Trivia: Seesaw
- Tear
- Epiphany
- I’m Fine
- IDOL
- Answer: Love Yourself
- Magic Shop
- Best of Me
- Airplane
- 고민보다 Go (Go Go)
- Anpanman
- MIC Drop
- DNA (Pedal 2 LA Mix)
- FAKE LOVE (Rocking Vibe Mix)
- MIC Drop (Steve Aoki Remix) [Full Length]