Sting e Shaggy saranno il 28 luglio a Roma, all’Auditorium Parco della Musica: dai biglietti alla location, ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto.
Il 28 luglio Shaggy e Sting suoneranno a Roma, nella magnifica location offerta dall’Auditorium Parco della Musica. Il concerto si terrà nella Cavea, ossia l’anfiteatro intitolato al maestro Luciano Berio che garantisce ogni volta uno spettacolo magico e suggestivo. Shaggy e Sting si trovano in Italia con il “44/876 Tour”: sono otto le date che hanno programmato nel nostro paese. Quella di Roma è la seconda della tournée prevista dopo Cagliari, calendarizzata per il 26 luglio.
Dove acquistare i biglietti
Per chi non avesse ancora avuto l’occasione di acquistare i biglietti per il concerto di Sting e Shaggy a Roma, può farlo recandosi sulla piattaforma di vendita online TicketOne. La disponibilità è rimasta solo per il Parterre Laterale, la Tribuna Centrale e la Tribuna Centrale Balaustra Visibilità Ridotta: i prezzi sono rispettivamente di 172 euro per la prima e 184 euro per le seconde. I biglietti più economici sono andati tutti sold out in pochissimo tempo. Si consiglia di non acquistare sui siti di secondary ticketing per evitare d’incorrere in truffe e prezzi rialzati in maniera eccessiva.
La scaletta del “44/876 Tour”
La scaletta del concerto di Roma di Shaggy e Sting dovrebbe raccogliere i più grandi successi dei due artisti, ripercorrendone allo stesso tempo la carriera musicale dagli esordi fino a oggi. Dallo Sting dei Police e di “Roxanne” allo Shaggy di “Angel” fino ad arrivare alle nuove sonorità sperimentate con “44/876”: uno spettacolo che esplora a tutto tondo la vita professionale e la crescita artistica dei due musicisti, oggi uniti da un sodalizio che li sta portando in giro per il mondo con il loro tour.
Le norme di sicurezza
Al concerto di Sting e Shaggy all’Auditorium Parco della Musica di Roma non è possibile portare alcuni oggetti. Questo per rispettare le nuove leggi europee sulla sicurezza, inaspritesi dopo gli attentati terroristici degli ultimi anni. Non è possibile introdurre zaini con capacità superiore ai dieci litri, trolley, bombolette spray, oggetti contundenti, armi, tende, rollerblade, skate, aste (anche quelle per i selfie stick), bottiglie di vetro, borracce, biciclette, alcol e ovviamente sostanze stupefacenti.
Come raggiungere l’Auditorium
L’Auditorium Parco della Musica di Roma si trova a un chilometro e mezzo dalla centrale piazza di Spagna. È possibile raggiungerlo a piedi, con una lunga passeggiata, oppure con i mezzi pubblici. Con l’autobus bisogna prendere una tra le linee 910, 53, 982 e 168 mentre con il tram è disponibile la linea 2. L’Auditorium è anche raggiungibile con la linea A della metropolitana di Roma: bisogna scendere alla fermata Flaminio e proseguire poi con il tram 2. Oppure è possibile optare per la Ferrovia Roma-Nord, scendendo a piazza Euclide.
Il nuovo disco di Sting e Shaggy
Il tour 2018 di Shaggy e Sting è stato ideato apposta per sponsorizzare l’album che hanno realizzato insieme. Il disco è un’esplosione di sonorità reggae e giamaicane e risente dello stile unico e inimitabile di entrambi gli artisti. Composto quasi per gioco, è stato un grande successo in tutto il mondo: acclamato dalla critica e dall’opinione pubblica, mostra una versione inedita della musica di Sting e Shaggy. Gioiosa ma anche estremamente complessa.