Durante l’appuntamento con X Factor Weekly abbiamo scoperto qual è, secondo i concorrenti, l’inedito più forte in radio, tra quelli interpretati dai ragazzi dopo il quinto Live. Quale sarà il più nominato? Ecco tutti i dettagli.
Volete sapere qual è l’inedito più forte di X Factor 2017? La parola a giudici e concorrenti, che hanno rivelato ai microfoni del programma quale sia la canzone che più andrà in radio secondo loro. Una cosa, però, è certa: dopo il quinto Live, i ragazzi si sono trasformati da semplici concorrenti a cantanti in tutto e per tutto.
L’inedito più votato dai concorrenti e dai giudici: ecco il migliore
Come sempre, durante il Weekly di X Factor 2017, la produzione fa una domanda al cast del programma e, questa volta, tocca ai loro gusti in fatto dei nuovi singoli dei cantanti. “Qual è l’inedito più radiofonico?”, questo l’interrogativo cui giudici e concorrenti sono chiamati a rispondere ed ecco che cosa hanno confidato ai fan durante l’ultimo confessionale. Partiamo da Levante, che alla domanda risponde con fermezza: “Secondo me il più forte in radio potrebbe essere quello di Lorenzo Licitra”, ovvero “In The Name of Love”, scritto per il siculo da Fortunato Zampaglione, autore di Marco Mengoni. Al quinto Live il tenore degli Over è il primo a esibirsi, dimostrando tutta la sua vena liric-pop, diciamo così, e stupendo giudici e pubblico. La parola, nel video, passa poi subito al ragusano, che contrariamente a quanto detto dalla coach delle Under Donne sostiene che l’inedito che in assoluto gli piace di più è quello di Enrico Nigiotti. Lo seguono a ruota i Maneskin: “Siamo tutti d’accordo no?” dice Victoria, chiedendo conferma a Damiano, Ethan e a Er Cobra riguardo la loro scelta. “Quello di Nigiotti è proprio bellissimo” esclama anche Samuel Storm, con il tipico turbante che ha sfoggiato in puntata, sulle note di “The Story”, il suo inedito. “Credimi, credimi, credimi, credimi, credimi sempre” canticchia Andrea Radice, accennando il ritornello di “L’amore è” e conclude i giudizi la grande Mara Maionchi, confermano che il pezzo di Enrico è “forte e completo”. Che cosa ne pensa, dunque, l’autore di testo e note? “Mi auguro che sia il mio l’inedito più forte in radio” ammette Enrico, che da sempre confessa il suo desiderio più grande, ovvero proprio quello di cantare le sue canzoni e far sentire la propria musica al pubblico. Voci un pelo fuori da questo coro? I Ros, che giustamente sponsorizzano il proprio pezzo: “Il più forte in radio potrebbe essere ‘Rumore’, perché abbiamo trovato un buon compromesso” spiega la pimpante leader della band punk rock. Infine, arriva il temutissimo Manuel Agnelli. Come poteva rispondere se non: “I più forti sono quelli dei miei concorrenti”!
Quali sono gli altri inediti dei ragazzi di X Factor 2017?
Se “L’amore è” è l’inedito più votato dai concorrenti di X Factor 2017, diciamo che il pezzo di Enrico Nigiotti è davvero in ottima compagnia in radio. “Chosen” dei Maneskin, lo avevamo già ascoltato in sede di Audizioni e sul palco i quattro ragazzi lo hanno suonato e cantato in maniera eccezionale, dominando ovunque, on stage e in platea. Cosa dire, poi, di “Le parole che non dico mai” di Rita Bellanza, scritto per lei proprio da Levante: il pezzo è emozionante, come le note struggenti di Andrea Radice su “Lascia che sia”. Chi manca all’appello? “Limits”, di Gabriele Esposito, ha conquistato il pubblico, così come anche “Worth It” di Camille Cabaltera, prodotto ugualmente dalla Sony Music nonostante l’eliminazione della ragazza al quarto Live.