Daniel Meguela, Voglio respirarne: il video esclusivo

Musica

Voglio Respirarne è il primo singolo di Compostounico, un progetto (disponibile dall'1 dicembre) che racchiude un insieme di emozioni emerse da una profonda riflessione che ho fatto verso e con me stesso. L'autore di questo lavoro, Daniel Meguela, racconta l'essenza dell'album e intanto possiamo vedere in anteprima esclusiva il video

di Daniel Meguela

Compostounico, da cui è stato estratto il mio primo singolo Voglio Respirarne, è un progetto (disponibile dall'1 dicembre) che racchiude un insieme di emozioni emerse da una profonda riflessione che ho fatto verso e con me stesso. Ho trascritto in musica e parole il viaggio della mia vita, avvertendo un forte bisogno di raccontarlo con semplicità e sincera immediatezza. Negli occhi di ogni persona che ho vissuto ho colto un insegnamento. Come per ogni uomo il bilancio a volte è stato positivo, spesse volte avrei preferito non scriverlo affatto.

Ma io non ho gettato via niente. È tutto racchiuso qui: un urlo melodico, un salto tra le note nascoste dell'anima, un vortice di emozioni... in breve, un Composto del mio essere Unico. Perchè tutti noi lo siamo! Il videoclip di questo brano non nasce dalla volontà di raccontare un qualsiasi amore. Nasce piuttosto dall'esigenza di rivendicare l'essenza dell'AMORE, che può sopravvivere a qualsiasi vicissitudine.

Io sono rappresentato come un Tramite tra la dimensione terrena e quella celeste; un guardiano che dai tetti della città vigila sulle insicurezze degli innamorati. Una donna si sveglia al mattino avendo la sensazione di trovare accanto a lei l'uomo che ha perso molto tempo prima. Ovviamente non lo trova, ma scopre dei segni di un passaggio... La forza del sentimento che li aveva legati si intuisce da ciò che lei scoprirà, passando da un segno all'altro. Anche se sono passati diversi anni, lui continua amorevolmente a proteggerla, facendole avvertire il calore rassicurante del suo abbraccio.

La mia missione è compiuta.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te