SpongeBob: Un'avventura da pirati, il trailer del film in uscita l'1 gennaio

Cinema

Nel film, in uscita nelle sale cinematografiche italiane, SpongeBob si spingerà laddove nessuna spugna è mai arrivata, inseguendo l'Olandese Volante

Nelle scorse ore è stato diffuso il trailer di SpongeBob - Un'avventura da pirati (titolo originale, The SpongeBob Movie: Search for SquarePants), il film d'animazione in uscita al cinema in Italia l'1 gennaio 2026.

Di cosa parla SpongeBob - Un'avventura da pirati

Deciso a dimostrare a tutti di essere un eroe, SpongeBob decide di provare il suo coraggio a Mr. Krabs seguendo l'Olandese Volante, misterioso e spavaldo pirata fantasma, in un'avventura comica che lo condurrà nelle profondità più remote degli abissi marini, dove nessuna spugna è mai stata prima.

 

A doppiare SpongeBob, uno dei personaggi dei cartoni animati più popolare del XXI secolo, è ancora una volta Tom Kenny. Clancy Brown darà voce a Mr. Krabs, Rodger Bumpass a Squiddi, Bill Fagerbakke è Patrick Stella, Carolyn Lawrence Sandy e Mr. Lawrence Plankton. Insieme a loro, ci saranno anche George Lopez, Isis "Ice Spice" Gaston, Arturo Castro e Sherry Cola, con Regina Hall e Mark Hamill. Nella versione italiana, la voce di SpongeBob è invece quella di Claudio Moneta.

 

SpongeBob - Un'avventura da pirati è diretto da Derek Drymon, autore di oltre 275 episodi della serie animata di Nickelodeon. Ed è la quarta uscita sul grande schermo per l'intera banda di Bikini Bottom, dopo SpongeBob - Amici in fuga (2021), SpongeBob - Fuori dall'acqua (2015) e SpongeBob - Il film (2004). Su Netflix sono invece usciri due spin-off: Saving Bikini Bottom - Il film e Plankton - Il film.