Petra, lo speciale sulla stagione 3 delle storie con Paola Cortellesi. VIDEO

Cinema

Protagonisti, regista e sceneggiatori raccontano il backstage delle due nuove storie. Su Sky e NOW l'8 e il 15 ottobre

Petra sta per tornare, con le sue indagini e i suoi dilemmi personali da risolvere. La terza stagione della produzione Sky Original arriva su Sky e in streaming su NOW con due nuove storie l’8 e il 15 ottobre. Nello speciale che potete vedere in testa a questo articolo, protagonisti, regista e sceneggiatori descrivono in anteprima le dinamiche delle nuove avventure dell’ispettrice e del suo viceispettore Andrea Monte.

Il ritorno di Paola Cortellesi

Nel video, la regista Maria Sole Tognazzi racconta l’attesa per la realizzazione della nuova stagione e il ritorno di Paola Cortellesi dopo il successo di C’è ancora domani, il suo pluripremiato esordio alla regia. Maria Sole Tognazzi descrive la fine delle riprese di una stagione come la sensazione di salutare un’amica, Petra, con la speranza di rivederla prestissimo e spiega al pubblico il senso di responsabilità della protagonista Paola Cortellesi, la sua attenzione verso chi guarderà qualsiasi lavoro faccia.

Il clima sul set

Anche Andrea Pennacchi racconta, con atteggiamento ironico, il momento in cui ha ritrovato la collega di set. Scherzando, Pennacchi dice di averla trovata cambiata, più altezzosa dopo tutti i premi vinti, ma poi ride e rassicura tutti: “Non è vero niente”. Dalle parole dei protagonisti emerge il clima sul set, quello di una grande famiglia. Ed è la stessa Cortellesi a spiegarlo con queste parole: “Così come Petra non può fare a meno di Monte, finisce il set e mi ritrovo orfana di Pennacchi. Vorrei averlo sul comodino, è che non c’entra… Da una parte lui e dall’altra Sole Tognazzi, che invece secondo me c’entra”.

Amori diversi

Naturalmente si parla anche delle nuove storie, di come troveremo Petra e Monte, entrambi alle prese con le loro relazioni sentimentali. Lei con Marco (Francesco Colella), lui con Beatrice (Manuela Mandracchia). Due relazioni però profondamente diverse. Se Monte vive quello che ha tutta l’aria di essere un idillio d’amore con Beatrice, per Petra, la vita di coppia con un uomo apparentemente perfetto, presenta comunque complicazioni, difficoltà, dubbi.

 

Potete vedere lo speciale sulla terza stagione di Petra nel video in testa a questo articolo.