People We Meet On Vacation - Un amore in vacanza, il trailer del film Netflix

Cinema

Emily Bader e Tom Blyth sono i protagonisti della commedia romantica prodotta da Netflix in adattamento all’omonimo romanzo best seller del New York Times scritto dell’autrice statunitense Emily Henry che ha venuto nel 2021 oltre un milione di copie 

Netflix ha rilasciato il trailer di People We Meet on Vacation – Un amore in vacanza, commedia romantica tratta dal bestseller omonimo di Emily Henry, in arrivo sulla piattaforma il 9 gennaio 2026. A vestire i panni dei protagonisti troviamo Emily Bader (My Lady Jane) e Tom Blyth (Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente). “Ero un po’ ansiosa su chi avrebbe interpretato questi personaggi”, ha dichiarato l’autrice a Netflix, “ma non potrei essere più sicura che i miei lettori — e chi non conosce ancora il libro — si innamoreranno completamente di Poppy e Alex”.

 

Una storia di viaggi, amicizia e sentimenti inespressi

Da quasi dieci anni, ogni estate, la spensierata Poppy e il riservato Alex condividono un viaggio insieme, fino a quando un improvviso allontanamento interrompe la loro tradizione. Poppy ha apparentemente tutto ciò che desidera, ma si sente bloccata in un vicolo cieco. Quando le viene chiesto quando si è sentita felice l’ultima volta, non può fare a meno di ripensare ai viaggi passati con Alex. Un ultimo viaggio diventa così l’occasione per riavvicinarsi e affrontare i sentimenti mai confessati.
“Questo è un film che non racconta solo una storia d’amore”, ha spiegato il regista Brett Haley, “ma ti fa sentire come se fossi in vacanza accanto a Poppy e Alex”.

 

Cast e produzione dietro il film

Annunciato per la prima volta alla fine del 2022, il progetto ha preso forma quasi due anni dopo, con la regia affidata a Brett Haley, già apprezzato per Hearts Beat Loud e All the Bright Places. La sceneggiatura è firmata da Yulin Kuang, insieme ad Amos Vernon & Nunzio Randazzo. Il film nasce dalla collaborazione tra Netflix, Temple Hill e 3000 Pictures, nell’ambito di una partnership con Sony Pictures. Tra i produttori figurano Wyck Godfrey, Marty Bowen e Isaac Klausner, con Emily Henry stessa nel ruolo di produttrice esecutiva.
Il cast si completa con nomi come Sarah Catherine Hook, Jameela Jamil, Lucien Laviscount, Lukas Gage, Molly Shannon, Alan Ruck, Miles Heizer, Tommy Do e Alice Lee.