Avatar: Fuoco e cenere, il trailer del terzo capitolo della saga di James Cameron

Cinema

Il film, che introduce agli spettatori un nuovo pericoloso popolo e promette nuove scene ad altissimo tasso di spettacolarità, debutterà nelle sale italiane il 17 dicembre 

Dopo aver debuttato nei cinema in occasione dell’arrivo in sala de I Fantastici Quattro – Gli inizi, il trailer di Avatar: Fuoco e cenere è ora stato pubblicato da Disney. Il film, diretto da James Cameron, è il terzo della saga ambientata su Pandora e arriverà nelle sale italiane il 17 dicembre, a tre anni di distanza da Avatar: La via dell’acqua.

Un nuovo popolo

Dopo l’introduzione del popolo acquatico dei Metkayina, ora è il turno del Popolo della Cenere. “Vedrete molta più Pandora di quanta non ne abbiate mai vista prima – ha promesso Cameron parlando al pubblico del D23 Expo nel 2024, come ricorda Variety -. È un’avventura folle e un banchetto per gli occhi, ma ha anche un aspetto emotivo molto importante, più di quanto non ce ne sia mai stato”.

Il cast

Nel cast tornano Sam Worthington e Zoe Saldaña. Con loro confermati anche Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Britain Dalton, Jack Champion, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass, Joel David Moore, Edie Falco and Dileep Rao. Oona Chaplin reciterà invece nei panni di Varang, leader del Popolo della Cenere. New entry anche David Thewlis e Michelle Yeoh.

Cosa aspettarsi

Nel trailer vediamo Jake e la famiglia Sully unirsi col popolo dei Metkayina per combattere Varang, che si è alleata con Quaritch (Stephen Lang) e coi suoi poteri ha dato fuoco alla foresta di Pandora. Fuoco e cenere doveva essere inizialmente parte di un unico film insieme a La via dell’acqua, ma Cameron ha poi deciso di separarli quando si è accorto di avere tanto da raccontare. Potete vedere il trailer di Avatar: Fuoco e cenere nel video in testa a questo articolo.