Poveri noi, il trailer della commedia sull'amicizia con Paolo Ruffini e Ricky Memphis

Cinema

Camilla Sernagiotto

Un dettaglio della locandina ufficiale del film "Poveri noi"

È uscito nelle scorse ore il video che anticipa ciò che vedremo nella commedia tra risate e riflessioni, diretta da Fabrizio Maria Cortese e scritta con Federico Moccia. Arriva al cinema il 19 giugno, nello stesso giorno in cui sarà presentato in anteprima al Filming Italy Sardegna Festival

È uscito nelle scorse ore il trailer ufficiale di Poveri noi, il film con protagonisti Paolo Ruffini e Ricky Memphis.
Si tratta di una commedia tra risate e riflessioni, diretta da Fabrizio Maria Cortese e scritta con Federico Moccia. Arriva al cinema il 19 giugno 2025, con un’anteprima al Filming Italy Sardegna Festival. 
Sarà dunque un’apertura di festival all’insegna del sorriso quello del 19 giugno in occasione dell’ottava edizione del Filming Italy Sardegna Festival. Il film, che vede tra i protagonisti Paolo Ruffini, Ricky Memphis, Ilaria Spada e Maria Grazia Cucinotta, sarà distribuito nelle sale italiane nello stesso giorno da Adler Entertainment.

 

Il lungometraggio, di genere commedia, racconta una sottrai tanti divertente quanto toccante sull’amicizia e sulla riscoperta dei veri valori della vita. Promette un mix di comicità e riflessione, in un susseguirsi di eventi paradossali ma anche molto umani. Il cast è arricchito dalla presenza straordinaria di Ricky Tognazzi, che aggiunge ulteriore spessore a una narrazione già ricca di volti noti.

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film Poveri noi nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Una famiglia sull’orlo del baratro

La trama di Poveri noi ruota attorno alla famiglia Mariani, un tempo agiata e abituata a un’esistenza piena di agi e certezze. Edoardo e Giovanna, i genitori, vivono con i tre figli Giacomo, Emma e Lidia, ragazzi cresciuti in un ambiente di privilegi che li ha resi arroganti e viziati. Tuttavia, un investimento sbagliato mette improvvisamente a rischio l’intero patrimonio familiare, trascinando i Mariani verso un inaspettato tracollo finanziario.

 

Nel tentativo iniziale di proteggere i figli dalla verità, i genitori provano a mascherare la crisi economica, ma presto la realtà li travolge: i beni di lusso svaniscono, gli amici altolocati si dileguano e la famiglia è costretta ad abbandonare la propria elegante villa per rifugiarsi in un angusto sottoscala situato in un quartiere difficile della città.

Un incontro che cambia le carte in tavola

Quando tutto sembra perduto, entra in scena Ottavio, un ex compagno di liceo di Edoardo, che riappare nella sua vita dopo anni di silenzio. Insieme alla propria famiglia, Ottavio offre un sostegno inatteso, dando avvio a un confronto che cambierà la prospettiva dei Mariani e li condurrà verso una trasformazione interiore.

 

Attraverso situazioni surreali ma cariche di significato, Poveri noi racconta una parabola esistenziale che alterna toni brillanti e momenti di introspezione, spingendo lo spettatore a interrogarsi su cosa conti davvero nella vita.

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film Poveri noi nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

TAG: