Kiss of the Spider Woman, il primo teaser del musical con Jennifer Lopez

Cinema

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal trailer su YouTube, canale ufficiale Artists Equity

Uscirà il 10 ottobre nelle sale cinematografiche statunitensi “Kiss of the Spider Woman”, il nuovo musical di Bill Condon con protagonisti Diego Luna, Tonatiuh e Jennifer Lopez. Il primo teaser trailer anticipa le atmosfere del film che alterna ai giorni della prigionia dei due interpreti maschili lo scintillio delle sequenze in cui Jennifer Lopez si muove come una star di un film degli anni Quaranta

Dopo l'annuncio arrivato lo scorso aprile della data di uscita nei cinema statunitensi di Kiss of the Spider Woman, è ora di entrare nel vivo del progetto cinematografico firmato da Bill Condon (regista di Dreamgirls e sceneggiatore di Chicago) col primo teaser ufficiale, una clip estesa lunga quasi due minuti che anticipa il tono del film, le sonorità di alcune delle canzoni contenute e il look dei protagonisti, da Toathiu a Diego Luna, a Jennifer Lopez
È l'attrice e cantante, naturalmente, a catturare l'attenzione col suo talento e la sua presenza scenica nelle sequenze in cui canta e balla muovendosi da diva assoluta al centro di scenari onirici e cinematografici immaginati da Luis Molina, un suo grandissimo ammiratore dalla cella della prigione dove è rinchiuso.

Jennifer Lopez, diva e dark lady nelle prime immagini

Con la diffusione del primo teaser, inizia il conto alla rovescia per l'uscita al cinema negli States il prossimo 10 ottobre di Kiss of the Spider Woman, pellicola presentata al pubblico e agli addetti ai lavori lo scorso gennaio nell'ambito del Sundance Film  Festival.
Se con la prima sfilata sul tappeto rosso Jennifer Lopez ha già infiammato gli animi dei fan (per l'occasione, l'attrice aveva scelto un abito decorato con un motivo di ragnatele, in omaggio alle atmosfere del film) c'è da aspettarsi una promozione memorabile per il titolo da parte della star latina, sempre pronta a stupire il pubblico col suo stile. 
Quello della Donna Ragno/Ingrid Luna e Aurora è un ruolo con molte facce che si addice al talento multiforme di Lopez, performer a trecentosessanta gradi. L'attrice è la protagonista dei film preferiti di Luis Molina (interpretato da Tonatiuh, attore californiano visto in Hidden Canyons e Promised Land). Come una diva di un film degli anni Quaranta, canta e balla muovendosi sinuosa e passando da interprete di musical classici a dark lady dal fascino fatale. 
L'oscurità, del resto, è una parte consistente del film, che alterna scene magnifiche e coloratissime (di cui è protagonista Jennifer Lopez) ad altre buie e fredde, girate nella cella dove sono detenuti Molina e Valentin (Diego Luna), prigioniero politico e dissidente in Argentina nei primi anni Ottanta. 
Il teaser riporta anche le prime valutazioni della critica internazionale che ha visto il film in anteprima. Per tutti i protagonisti si parla di performance memorabili.
Il film, che è un musical che punta sulla spettacolarità e sulla magnificenza visiva, si candida a titolo rilevante anche in ottica premi e Oscar.