The Last Showgirl, Pamela Anderson diretta da Gia Coppola si cala in un ruolo da chapeau

Cinema

Camilla Sernagiotto

Nelle scorse ore è uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola con la star di Baywatch in un ruolo che sorprende e conquista. Anderson si cala nella parte di Shelly, una showgirl di Las Vegas alle prese con una svolta cruciale nella sua vita. Arriverà nelle sale italiane dal 13 febbraio 2025

È uscito il teaser trailer ufficiale di The Last Showgirl, l’attesissimo film con Pamela Anderson diretto da Gia Coppola.
Il video anticipa ciò che vedremo nella pellicola con la star di Baywatch in un ruolo che sorprende e conquista, offrendo già un succulento assaggio del film.

 

Pamela Anderson si cala nella parte di Shelly, una showgirl di Las Vegas alle prese con una svolta cruciale nella sua vita. La straordinaria interpretazione della diva statunitense, che le è valsa una nomination ai Golden Globe 2025 come Miglior Attrice in un film drammatico, è stata salutata dalla critica internazionale come rivoluzionaria e profonda.

La storia di Shelly

Il film The Last Showgirl racconta la storia di Shelly (Pamela Anderson), una leggendaria performer di Las Vegas che, dopo trent’anni di successi, si troverà costretta a reinventarsi quando lo spettacolo che l’ha resa celebre chiude improvvisamente.

 

Determinata a ritrovare un nuovo scopo nella vita, Shelly si affida al supporto della sua migliore amica, Annette, interpretata da una Jamie Lee Curtis in stato di grazia. Grazie all’aiuto di Annette, Shelly riprenderà finalmente in mano la propria vita, cercando di ristabilire un rapporto con sua figlia, interpretata da Billie Lourd.

Un cast eccezionale

L'intero cast che caratterizza The Last Showgirl è da chapeau, anche se a essere la prima donna, sia dentro sia fuori di metafora, è assolutamente lei: Pamela Anderson.
Ad affiancarla in maniera eccezionale è un’altra diva americana, Jamie Lee Curtis, qui nella parte del personaggio comprimario di Annette, la migliore amica della protagonista.

 

Completano il cast nomi come Dave Bautista, Brenda Song e Kiernan Shipka, che arricchiscono la narrazione con personaggi intensi e vibranti.

La colonna sonora

La pellicola si distingue non solo per le sue interpretazioni, ma anche per una colonna sonora eccezionale. Miley Cyrus presta la sua voce al brano originale Beautiful That Way, scritto e prodotto in collaborazione con il candidato all’Oscar Andrew Wyatt e l’artista Lykke Li. La canzone ha già ricevuto una nomination come Miglior Canzone ai Golden Globe 2025, aggiungendo ulteriore prestigio al progetto.

 

Il film The Last Showgirl è diretto da Gia Coppola (il cui nonno è il celebre Francis e la cui zia è la famosa Sofia), una giovane regista già assai nota per il suo approccio visivo elegante e narrativo.

The Last Showgirl arriverà nelle sale italiane a partire dal 13 febbraio 2025, distribuito da Be Water Film in partnership con Medusa Film. Una storia di forza interiore, amicizia e nuovi inizi, che promette di emozionare il pubblico e lasciare il segno.

TAG: