In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Killer, il trailer del film di David Fincher in concorso alla Mostra di Venezia

Recensioni

Netflix ha pubblicato il teaser e il poster del lungometraggio con Michael Fassbender in gara per il Leone d'Oro alla 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. The Killer arriverà nelle sale cinematografiche in ottobre e sarà successivamente disponibile in streaming su Netflix  (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) a partire dal 10 novembre

Condividi:

The Killer è uno dei titoli più attesi della Mostra del cinema di Venezia (Oggi il via. Apre “Comandante” con Favino. DIRETTA) di quest'anno. E proprio oggi Netflix ha lanciato il teaser trailer e il teaser poster del film con Michael Fassbender in Concorso a Venezia 80. Il lungometraggio è basato sulla graphic novel "The Killer" scritta da Alexis Nolent (a.k.a Matz) e illustrata da Luc Jacamon, originariamente pubblicata in francese da Editions Casterman. La sceneggiatura è stata scritta da Andrew Kewin Walker autore degli scritpt di 8mm - Delitto a luci rosse e Il mistero di Sleepy Hollow. Il cast vede come protagonista Michael Fassbender,  affiancato da Charles Parnell, Arliss Howard, Sophie Charlotte e Tilda Swinton. La pellicola racconta l'odissea di un assassino che in seguito a un tragico incarico quasi fallito, affronta i suoi mandanti e se stesso in una caccia all'uomo internazionale che crede non sia affatto personale.

The Killer arriverà nelle sale cinematografiche in ottobre e sarà successivamente dispobile in streaming su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) a partire dal 10 novembre.

Il poster ufficiale di The Killer

The Killer, le parole del regista David Fincher

"The Killer rappresenta il mio personale tentativo di conciliare la visione che ho da anni delle storie cinematografiche con la maniera di raccontarle. Penso da sempre che la frase: “Cosa ci facevi a Chinatown?... Il meno possibile” sia la più riuscita evocazione di una retroscena che io abbia mai sentito. Nutrivo anche una certa curiosità per il genere revenge, come strumento per creare tensione. Così quando il Sig. Walker ha deciso di unirsi a noi e ha abbracciato le mie idee/domande sulle ampie pennellate di senso che lasciano il posto all’invisibile “espansione del momento”, ho capito che dovevamo inventarci qualcosa. La risposta tre ore dopo del Sig. Fassbender: "Si, facciamolo!" ci ha convinto entrambi, e, ovviamente, volevamo tutti Tilda (Il Sig. Walker ha scritto la storia intorno a lei – ma per favore non diteglielo, potrebbe diventare insopportabile se scoprisse che letteralmente tutti pensano questo di lei)."

approfondimento

The Killer: terminate le riprese del noir di David Fincher