Torino Film Festival, i look sul red carpet della giornata di apertura. FOTO
Notte di gala al Teatro Regio di Torino che ospita alcune delle star più luminose, protagoniste della 43esima edizione della kermesse cinematografica in programma dal 21 al 29 novembre. Sul tappeto rosso sfilano i premiati con la Stella della Mole ma anche la madrina Laura Chiatti e tanti altri amatissimi volti dello spettacolo internazionale
A cura di Vittoria Romagnuolo
Al via il Torino Film Festival 2025, kermesse cinematografica internazionale, quest'anno alla quarantatreesima edizione, in programma dal 21 al 29 novembre. Sul red carpet della serata d'apertura, per primi posano (da sinistra) Enzo Ghigo, Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Giulio Base, direttore artistico del Torino Film Festival, e Carlo Chatrian, direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Per tutti, l'abito è lo smoking col papillon, con varazioni nella giacca (quella di Base è di velluto, coi revers lucidi).
Torino Film Festival 2025: il 43° TFF celebra Paul Newman e accende la città del cinema
Cristina Chiabotto opta per l'abito lungo nero con la gonna ampia, un modello liscio di Atelier Emé, senza spalline, con bustier e scollatura strutturata. Capelli sciolti con la frangia e sorriso illuminato dal rossetto scarlatto.
Torino Film Festival 2024, tutti i look del red carpet. FOTO
Vladimir Luxuria sceglie l'abito midi bicolor con le maniche lunghe fino al gomito e col design a incrocio sottolineato da inserti ricamati con paillettes.
La modella e influencer piemontese Carlotta Bertotti scopre la schiena con sensualità, il suo abito nero, lineare, con lo scollo a V sul davanti, merita una posa che mostri le spalle nude.
Antonio Banderas è uno degli ospiti d'onore della serata. All'attore, regista e produttore cinematografico il Festival assegna quest'anno la Stella della Mole, un riconocimento che premia una carriera internzionale ricca di pellicole d'autore e grandi successi. Per lui, smoking con giacca monopetto.
Yvonne Sciò è chic con l'abito nero con le maniche lunghe, un dress col motivo animalier in velluto devoré. Nel look, sandali alti e collane luminose sovrapposte.
Saluta pubblico e fotografi di Torino l'attore statunitense del grande e piccolo schermo Daniel McVicar, con l'abito scuro e la camicia borgogna indossata senza cravatta. Formale ma non troppo.
Dolph Lundgren, invece, opta per lo stile spezzato, coi pantaloni chiari e la giacca scura. Le scarpe sono sportive, con la suola di gomma a contrasto.
Sergio Castellitto è atteso sul palco per la sua Stella onoraria. L'icona del cinema italiano posa con la giacca sbottonata che indossa col maglioncino col colletto. Nel look, occhiali da sole e mocassini di pelle scura col morsetto.
Daniel Bruhl arriva in total black, abito e camicia coordinata, indossata senza cravatta e col collo sbottonato. L'attore nato a Barcellona, anche regista e produttore, è uno dei premiati del Festival 2025 con la Stella della Mole.
Abito blu e camicia bianca per Alexandr Sukurov, maestro del cinema russo che è stato ospite dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia con Director's Diary e protagonista a Torino nel 2003 con una retrospettiva delle sue opere.
Blazer e gonna sottile, che rivela le gambe in trasparenza. Jacqueline Bisset è favolosa in nero sul red carpet della prima serata di gala del TFF. La musa di Truffaut è alla kermesse per la sua Stella della Mole.
La star tedesca Hanna Shygulla si fa notare per un tocco di colore vivace, una sciarpa di velluto ciclamino con le frange di seta. La sua è un'eleganza discreta e sofisticata.
La madrina dell'edizione 2025 del Festival, Laura Chiatti, si fa ammirare col black dress con la scollatura ad incrocio decorata con cristalli. L'abito scintilla anche nella parte posteriore. I cristalli incorniciano la schiena nuda.
Ospiti d'onore a Torino anche Spike Lee e sua moglie Tonya Lewis Lee. Il regista di Highest 2 Lowest ritirerà in serata la sua Stella della Mole in abito di Giorgio Armani. Sua moglie brilla tra le paillettes.
Paillettes anche per Alena Seredova, che opta per l'abito con la scollatura tonda e le maniche lunghe color oro indossato con sandali con dettagli trasparenti.
Claude Lelouch, regista la cui opera è stata celebrata anche all'ultimo Festival di Cannes attraverso il postre ufficiale della kermesse, posa su red carpet con l'abito scuro e un pullover a collo alto rosa pallido.
Posano insieme Simone Ludovico ed Iris Ferrari, lui con l'abito grigio sartoriale (di Make Fashion Great Again, lei col dress satinato di Elisabetta Franchi.
Linda Messerklinger si fa notare col completo con l'abito lungo e il blazer coordinato in tessuto brillante di micro paillettes stampato a righe e a quadri, una delle più ricercate della serata.
MODA: tutti i video e le news