La fabbrica di cioccolato, il cast del film con Johnny Depp. FOTO
Va in onda su Italia 1, giovedì 13 novembre, il film del 2005 tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl. Al centrpo della trama troviamo Charlie, ragazzino che riesce a vincere il famoso biglietto d'oro per visitare la Fabbrica di cioccolato di Willy Wonka e scoprire tutti i misteri nascosti dietro i succulenti dolci prodotti al suo interno
Johnny Depp interpreta Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato, film in onda su Italia 1 giovedì 13 novembre. Eccentrico e geniale proprietario della fabbrica di cioccolato, Willy Wonka vive isolato dal mondo e nasconde un passato difficile. Il suo mondo surreale e il suo carattere bizzarro affascinano e inquietano allo stesso tempo.
Johnny Depp debutta come artista a Milano
Freddie Highmore, noto al grande pubblico per The Good Doctor, è Charlie Bucket, un bambino povero, gentile e onesto, che vive con la sua famiglia in una piccola casa di legno. È l’unico dei vincitori del biglietto d’oro a entrare nella fabbrica con cuore puro e curiosità sincera.
David Kelly interpreta nonno Joe, l’anziano nonno di Charlie, un tempo lavoratore della fabbrica Wonka. Accompagna il nipote nella visita, condividendo con lui sogni, saggezza e meraviglia.
Noah Taylor (a sinistra) è Mr. Bucket. Inizia la sua carriera a soli sedici anni lavorando a moltissimi film come: Lara Croft: Tomb Raider, Vanilla Sky, Edge of Tomorrow - Senza Domani e moltissimi altri.
Helena Bonham Carter interpreta Mrs. Bucket, la mamma di Charlie.
È una donna dolce, affettuosa e instancabile, che lavora duramente per sostenere la famiglia nonostante la povertà. Il suo amore e la sua fiducia in Charlie rappresentano uno dei cuori più teneri e realistici del film.
AnnaSophia Robb è Violetta Beauregarde, ragazzina competitiva e ossessionata dalle vittorie, campionessa di masticazione di gomme. La sua vanità le gioca un brutto scherzo nel laboratorio di Willy Wonka.
Julia Winter interpreta Veruca Salt, viiziatissima figlia di un ricco industriale, abituata a ottenere tutto ciò che vuole. La sua arroganza la conduce a una “lezione” esemplare durante la visita.
Deep Roy interpreta tutti gli Oompa-Loompa, i minuscoli e instancabili operai della fabbrica di Willy Wonka. Grazie a effetti speciali e riprese multiple, l’attore dà volto e corpo a ognuno di loro, rendendo unico il coro di personaggi che canta e danza durante le punizioni dei bambini disobbedienti.
Augustus Gloop ha il volto di Philip Wiegratz. Goloso e ingordo, è il primo a essere eliminato dal tour della fabbrica: la sua passione smisurata per il cibo lo mette nei guai fin da subito.
Jordan Fry è Mike Teavee, ragazzino sarcastico e ribelle, ossessionato dai videogiochi e dalla televisione. La sua curiosità tecnologica lo porterà a una trasformazione imprevista.