Red Sparrow, il cast del film con Jennifer Lawrence e Joel Edgerton stasera in tv
Va in onda su Italia 1 giovedì 23 ottobre lo spy thriller diretto da da Francis Lawrence e scritto da Justin Haythe. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo Nome in codice: Diva, scritto dall'ex agente della CIA Jason Matthews
Jennifer Lawrence è la protagonista di Red Sparrow, in onda su Italia 1 giovedì 23 ottobre. Nel film del 2018, tratto del romanzo Nome in codice: Diva, scritto dall'ex agente della CIA Jason Matthews, l'attrice intepreta Dominika Egorova, una ballerina russa che, dopo un infortunio, viene reclutata in un programma segreto dei servizi segreti russi chiamato “Sparrow School”. Qui viene addestrata a usare la seduzione e la manipolazione come armi.
Die My Love, tutto sul film con Jennifer Lawrence oggi alla Festa del Cinema di Roma
Nel cast anche Joel Edgerton nei panni di Nathaniel Nash, gente della CIA che cerca di smascherare le operazioni russe. Ha un ruolo ambiguo nei confronti di Dominika, oscillando tra alleato e potenziale minaccia.
Matthias Schoenaerts interpreta Ivan "Vanya" Vladimirovich Egorov, zio di Dominika e alto ufficiale dei servizi segreti russi. È manipolatore, e usa Dominika come strumento per gli scopi del governo.
Charlotte Rampling è Matrona, anziana e potente figura della Sparrow School, il programma segreto russo che addestra Dominika. È una figura autoritaria e manipolatrice, che supervisiona gli agenti e mantiene il controllo sulla loro formazione e sulle missioni, rappresentando l’aspetto più spietato e pragmatico del sistema in cui Dominika viene immersa.
Mary-Louise Parker veste i panni di Stephanie Boucher, un’agente della CIA che lavora insieme a Nate Nash (Joel Edgerton).
Jeremy Irons, Oscar al Miglior attore per Il mistero Von Bulow, è il generale Vladimir Andreievich Korchnoi.
Highlander, anche Jeremy Irons nel cast del reboot
Nel cast di Red Sparrow troviamo anche anche Ciarán Hinds nei panni di Alexei Ivanovich Zyuganov, l’addestratore della Sparrow School, crudele e manipolatore, incaricato di trasformare Dominika in un’agente letale.
Joely Richardson, figlia di Vanessa Redgrave e scelta per L'intrigo della collana per via della sua somiglianza con Maria Antonietta, è Nina Egorova.