Trinità, Terence Hill annuncia un nuovo film: "Ci sto lavorando"

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Come riportato dall’ANSA, Terence Hill ha confermato l’uscita del film per il prossimo anno. Massimo riserbo sul titolo, l’attore: “Ce lo abbiamo, ma non vogliamo svelarlo”

Al termine dell'inaugurazione della nuova piscina comunale, intitolata all’amico Bud Spencer, ad Amelia, Terence Hill (FOTO) ha annunciato la realizzazione del nuovo film di Trinità, il personaggio western portato sul grande schermo dalle due iconiche pellicole uscite nel 1970 e nel 1971.

terence hill: “lo potremo vedere tra un anno”

 

A oltre cinquant’anni di distanza dall’uscita del sequel, Terence Hill ha confermato la produzione di un terzo film western. Come rilanciato dall’ANSA, l’attore ha dichiarato: “Un nuovo film su Trinità? Sì, ci sto lavorando e lo potremo vedere tra un anno”. Terence Hill ha voluto mantenere il massimo riserbo sul titolo: “Ce lo abbiamo, ma non vogliamo svelarlo”.

 

L’attore ha preso parte all’inaugurazione della piscina comunale di Amelia: “Sono molto contento per l'intitolazione al mio carissimo amico Bud e di essere in Umbria, con tutta questa gente molto gentile”. Inoltre, Terence Hill ha ricordato: “Mio papà era di Amelia e mi ha detto tutte le cose belle di Amelia, a cui sono molto affezionato”.

approfondimento

Terence Hill compie 85 anni: com'è cambiato l'attore da ieri a oggi

Come riportato da La Nazione, presente alla cerimonia Giuseppe Pedersoli, figlio dell’attore, che ha ricordato l’amicizia tra suo padre e Terence Hill: “Il fatto che ci sia Terence ci dà un’emozione speciale ed è segno dell’amicizia che lo legherà per sempre a mio papà. Papà considerava la sua parte sportiva di grandissima importanza. Era convinto che i premi e le vittorie fossero quelle sue personali, perché le altre le aveva condivise con Terence e con le altre persone con cui aveva lavorato e aveva avuto tanto successo”.

approfondimento

Lo chiamavano Trinità, 50 anni del film con Bud Spencer e Terence Hill

Dal 1967 al 1994 Terence Hill e Bud Spencer hanno fatto coppia sul grande schermo entrando nella storia del cinema tanto da ricevere il David di Donatello alla carriera nel 2010. Comparso per la prima volta nel 1970, Trinità è il personaggio interpretato da Terence Hill nei film Lo chiamavano Trinità... e nel sequel ...continuavano a chiamarlo Trinità, entrambi diretti da E.B. Clucher, regista di altri lavori della coppia: I due superpiedi quasi piatti, Nati con la camicia e Non c'è due senza quattro.

Spettacolo: Per te