Dal cast alla sinossi, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla seconda pellicola da regista di Thomas Cailley
The Animal Kingdom è il nuovo film di Thomas Cailley. La pellicola ha debuttato nelle sale italiane dopo aver conquistato cinque statuette alla 48esima edizione dei Premi César. Protagonisti Paul Kircher, Romain Duris e Adèle Exarchopoulos.
The Animal Kingdom, tutto quello che c’è da sapere sul film
La pellicola acclamata dalla critica ha finalmente fatto il suo arrivo sul mercato italiano. Dal cast alla sinossi, ecco tutto quello che c’è da sapere sul film diretto da Thomas Cailley.
The Animal Kingdom, la trama
Il film, ambientato in un futuro non lontano, racconta un mondo in cui gli esseri umani sono protagonisti di mutazioni genetiche inspiegabili. Questa la sinossi ufficiale: “In un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Émile ha solo 16 anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti”.
The Animal Kingdom, il cast
Paul Kircher, classe 2001, è il protagonista del film. L’attore è stato nominato come Rivelazione maschile alla 28esima edizione dei Premi Lumière e come Migliore promessa maschile alla 48esima edizione dei Premi César. Nel cast anche Romain Duris, sei volte candidato ai Premi César e Adèle Exarchopoulos, protagonista de La vita di Adele, vincitore della Palma d'oro al Festival di Cannes 2013. Nel cast anche Tom Mercier, Billie Blain, Xavier Aubert, Saadia Bentaieb, Gabriel Caballero, Iliana Khelifa e Paul Muguruza.
approfondimento
I film da vedere in streaming a giugno 2024. FOTO
The Animal Kingdom, la regia
Seconda opera per Thomas Cailley. Dopo il successo del film The Fighters - Addestramento di vita uscito nel 2015, il regista è tornato dietro la macchina da presa: “The Animal Kingdom racconta della relazione tra un sedicenne e suo padre, in un momento in cui, quasi ovunque nel mondo, viene a galla la ‘parte animale’ degli esseri umani, come un gene latente che si risveglia offuscando il confine invisibile tra umanità e natura”.
approfondimento
Cinema, tutti i video
The Animal Kingdom, i premi
The Animal Kingdom ha ottenuto dodici nomination alla 49esima edizione dei Premi César divenendo la pellicola con il maggior numero di candidature. Vinte cinque statuette: Migliore colonna sonora, Miglior sonoro, Migliore fotografia, Migliori costumi e Migliori effetti speciali.
The Animal Kingdom, la data di uscita
Giovedì 13 giugno The Animal Kingdom ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane.