Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Challengers, il trailer finale e cosa sapere sul film di Luca Guadagnino con Zendaya

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nella pellicola diretta dal famoso regista italiano con protagonista l’attrice, cantante e ballerina statunitense, che qui interpreta Tashi Duncan, promessa del tennis la cui carriera viene interrotta da un infortunio. Diventerà l’allenatrice del marito Art Donaldson (Mike Faist), che aveva conosciuto anni prima durante un torneo con il migliore amico di quest’ultimo, Patrick Zweig (Josh O’Connor). Ecco cosa bisogna sapere sul film, nelle sale dal 24 aprile

Condividi:

Challengers sta per arrivare: l’attesissimo film diretto da regista italiano Luca Guadagnino che vede come protagonista Zendaya uscirà nelle sale cinematografiche da domani, mercoledì 24 aprile 2024.

 

Intanto nelle scorse ore è uscito il trailer finale (potete guardarlo nella clip che trovate in fondo a questo articolo) che anticipa ciò che vedremo nella pellicola in cui l’attrice, cantante e ballerina statunitense interpreta Tashi Duncan, grande promessa del tennis la cui carriera viene interrotta da un infortunio.

 

Diventerà l’allenatrice del marito Art Donaldson (interpretato da Mike Faist), che aveva conosciuto anni prima durante un torneo con il migliore amico di quest’ultimo, Patrick Zweig (interpretato da Josh O’Connor). Un triangolo amoroso è alla base della trama di Challengers, che questa settimana uscirà anche negli Stati Uniti. Quel triangolo amoroso avrà conseguenze serie sul presente, quando Art si ritroverà ad affrontare di nuovo Patrick sul campo.

 

MGM ha pubblicato un trailer finale (che potete guardare in fondo a questo articolo) arricchito dai tantissimi elogi della critica.  
Ricordiamo che Challengers avrebbe dovuto aprire l’edizione scorsa della Mostra del Cinema di Venezia, tuttavia è stato rinviato di vari mesi in seguito allo sciopero del SAG-AFTRA.

Zendaya interpreta una forza della natura che non ammette errori

L’uscita nelle sale italiane è attesa per domani, 24 aprile. L’anteprima nazionale si è tenuta a Roma.

Il visionario regista Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome, Io sono l'amore) firma la regia di Challengers, dirigendo Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan.

 

Tashi è un’ex prodigio del tennis che diventa allenatrice dopo che un infortunio le ha troncato inaspettatamente la carriera da tennista.

È una forza della natura che non ammette errori, caratteristica questa che la connota sia dentro sia fuori dal campo.

 

Tashi è sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (interpretato da Mike Faist, già visto in West Side Story). Un giorno il marito si ritroverà a dover affrontare in campo l’oramai rovinato Patrick (interpretato da Josh O’Connor, attore della serie televisiva The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Passato e presente si scontreranno, senza esclusione di colpi…

approfondimento

Challengers, pubblicate due nuove clip del film con Zendaya. VIDEO

Il cast include, tra gli altri, Darnell Appling e Bryan Doo

Nel cast figurano anche Darnell Appling, Bryan Doo, Shane T Harris, Nada Despotovich, Joan Mcshane, Chris Fowler, Mary Joe Fernandez, A.J. Lister, Connor Aulson, Doria Bramante, Christine Dye, James Sylva, Kenneth A. Osherow, Kevin Collins e Burgess Byrd.

 

Massimi protagonisti sono però Zendaya (al secolo Zendaya Maree Stoermer Coleman, ma nota con il solo nome di Zendaya) e i due co-protagonisti maschili, Mike Faist e Josh O’Connor.

approfondimento

Guadagnino, Zendaya, O'Connor e Faist raccontano Challengers

La sceneggiatura è firmata da Justin Kuritzkes

A firmare la sceneggiatura di Chellengers è Justin Kuritzkes, drammaturgo e romanziere americano.

Nel 2016 la sua pièce The Sensuality Party è stata in tournée nel circuito universitario di New York.
Kuritzkes ha scritto anche Queer, il prossimo film di Luca Guadagnino.

 

I produttori di Challengers sono Amy Pascal, Guadagnino, Zendaya e Rachel O'Connor, con Bernard Bellew in veste di produttore esecutivo.
Il team creativo include collaboratori abituali di Guadagnino come il direttore della fotografia Sayonbhu Mukdeeprom, la scenografa Merissa Lombardo, il montatore Marco Costa e il costumista Jonathan Anderson.

 

La colonna sonora del film è opera dei vincitori dei premi Oscar, Golden Globe e BAFTA Trent Reznor e Atticus Ross (Soul, The Social Network, Bones and All).

 

Potete guardare il trailer finale di Challengers nel video che trovate di seguito.