In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Buddy Duress, co-star di Robert Pattinson in Good Time, è morto a 38 anni

Cinema
©Getty

Il decesso risale allo scorso novembre, ma solamente oggi il fratello ha scelto di comunicare la notizia. Duress, che aveva 38 anni, era noto soprattutto per il film Good Time

Condividi:

Buddy Duress, vero nome Michael C. Stathis, è morto a 38 anni lo scorso novembre. Suo fratello, Christopher Stathis, lo ha svelato solamente ora nel corso di un'intervista esclusiva a PEOPLE. Fatale gli è stato un arresto cardiaco, dovuto a un cocktail di farmaci.

Il ruolo dei fratelli Safdie

Nato nel Queens nel maggio 1985, Buddy Duress ha recitato in due film indipendenti dei fratelli Safdie, esordendo nel 2014 in Heaven Knows What. Già all'epoca, soffriva di una dipendenza da farmaci e sostanze stupefacenti: quando incontrò il regista Josh Safdie, era appena scappato da un centro di recupero. Safdie lo scritturò ma, a riprese finite, la polizia lo arrestò. Così, non fu presente al lancio della pellicola al New York Film Festival nel 2014. "Sai, ci ripenso ancora. Se fossi rimasto all'interno del centro, non avrei recitato in Heaven Knows What, e probabilmente non sarei un attore adesso", confessava nel 2017 a SSense. Dopo la sua scarcerazione, i Safdie gli chiesero di scrivere un diario sul tempo trascorso in prigione, adattando poi la sua storia nella sceneggiatura di Good Time. Fu proprio quel film, in cui recitava anche Robert Pattinson, a renderlo famoso.

La lotta alle dipendenze e gli arresti

Dopo il suo ruolo in Good Time, Duress ha recitato in molti altri film e cortometraggi, tra cui The Mountain e The Great Darkened Days. Poi, nel 2019, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato di terzo grado e riportato in cella. Sono seguite altre scarcerazioni e nuovi arresti: per aver minacciato di bruciare la casa della madre, per possesso minaccioso e criminale di un tirapugni, per possesso di sostanze stupefacenti. Chi ha lavorato con lui, tuttavia, parla di una persona dall'energia elettrizzante. Un uomo che amava recitare, e che sapeva mettere da parte tutti i suoi problemi una volta sul set.