Bradley Cooper premiato con il Capri Visionary Award per “Maestro”

Cinema

All' attore americano è stato assegnato il 'Capri Visionary Award' della 28esima  edizione di Capri, Hollywood - The International Film festival per il suo ultimo film Maestro La manifestazione si aprirà ufficialmente il prossimo 27 dicembre

A Bradley Cooper per "Maestro" è stato assegnato il Capri Visionary Awards della 28esima edizione di Capri, Hollywood - The International Film festival: il 30 dicembre in programma la proiezione speciale del biopic su Leonard Bernstein che punta ad essere protagonista agli Oscar 2024.

bradley-cooper-maestro-ipa

approfondimento

Maestro di Bradley Cooper, quello che bisogna sapere sapere sul film

Il film Netflix è la seconda regia di Cooper che interpreta anche il grande compositore, pianista e direttore d'orchestra al fianco di Carey Mulligan. Tony Renis, presidente onorario del festival ha commentato così il premio per l'attore americano.  "Complimenti a Bradley Cooper, vero visionario e talento assoluto del cinema contemporaneo. È anche co-autore del soggetto e della sceneggiatura e produttore di questa straordinaria opera insieme a personalità come Martin Scorsese e Steven Spielberg. Bradley Cooper è stato già premiato da Capri, Hollywood dieci anni  fa come attore per il film Il lato positivo quando ritirò personalmente dalle mani della nostra presidente onoraria Lina Wertmuller i 4 riconoscimenti assegnati al film di David O Russell".  

Maestro. (L to R) Bradley Cooper as Leonard Bernstein (Director/Writer) and Carey Mulligan as Felicia Montealegre in Maestro. Cr. Jason McDonald/Netflix © 2023.

approfondimento

Maestro di e con Bradley Cooper. La recensione del film

La stagione degli "Awards"', Capri, Hollywood, il cui presidente quest'anno è il regista e sceneggiatore premio Oscar Bobby Moresco (Crash, Lamborghini), si aprirà ufficialmente il 27 dicembre con la proiezione di Estranei (All of us Strangers)  di Andrew Haigh interpretato da  Andrew Scott, Paul Mescal e Claire Foy.  Molto attesa la proiezione speciale del film italiano in corsa per l'Oscar e nominato ai Golden Globes 'Io capitano' alla presenza del regista Matteo Garrone e dei due giovani protagonisti  senegalesi Seydou Sarr e Moustapha Fall, vincitori del Premio Capri-Francesco Nuti. Il festival è promosso con il sostegno del Ministero della Cultura, la Regione Campania in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Givova, con il patrocinio dell'Assemblea parlamentare del Mediterraneo, della città di Capri, del Comune di Anacapri unitamente alla Croce Rossa e a Nuovo Imaie.

bradley-cooper-maestro-ipa

approfondimento

Maestro di Bradley Cooper, quello che bisogna sapere sapere sul film

Spettacolo: Per te