In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I limoni d'inverno, al cinema dal 30 novembre. Una clip in esclusiva

Cinema

La pellicola con Christian De Sica in un inedito ruolo drammatico da buono è attesa nelle sale italiane. Ecco una piccola anticipazione

Condividi:

I limoni d'inverno, il film di Caterina Carone che regalerà finalmente a Christian De Sica un ruolo da buono in un film drammatico, arriverà nelle sale italiane il 30 novembre. Il film è una produzione Vision Distribution, Bartlebyfilm e Agresywna Banda, prodotto da Massimo Di Rocco e Luigi Napoleone, ed è distribuito da Europictures. Sky TG24 ha ottenuto una clip in esclusiva e ve la propone nel video in testa a questo articolo.

La trama

Grazie alla vicinanza dei rispettivi terrazzi, due sconosciuti alle prese con lapropria attività di giardinaggio incominciano a intessere un dialogo profondo,che li aiuta ad alleviare il dolore per qualcosa di grave, un segreto, che ognunodei due cercadi nascondere a se stesso e a chi gli stavicino. In quella sorta dilimbo sospeso tra la terra e il cielo, lontano dalla velocità della città, Pietro edEleonora si insegnano a vicenda a seguire il proprio cuore, a credere ancoranella “possibilità di essere felici”, prima che le loro strade si separino di nuovo.

leggi anche

Christian De Sica, tutto sul suo film "I limoni d'inverno"

IL CAST

Oltre a Christian De Sica, il cast conta sulla presenza di Teresa Saponangelo, Francesco Bruni, Luca Lionello, Max Malatesta, Agnese Nano, Anna Iodice, Sergio Basile, Annalisa D’Ambrosio e Filippo Pierangeli.

IL CAST TECNICO

Diretto da Caterina Carone, il film è basato su un soggetto di Mario Luridiana e Remo Tebaldi che ne curano anche la sceneggiatura insieme ad AnnaPavignano, Alessio Galbiati e Caterina Carone. Direttore della fotografia è Daniele Ciprì, il montaggio è di Enrica Gatto, la scenografia di Giuliano Pannuti, i costumi di Chiara Ferrantini, il sonoro di Iacopo Pineschi e le musiche di Nicola Piovani.