Il kolossal biografico sull'ascesa e sul declino di Napoleone Bonaparte, diretto da Ridley Scott, uscirà nelle sale italiane il 23 novembre
Arroccato sulla cima di una collina, Napoleone Bonaparte domina i soldati che aggrediscono la piana innevata. Nella battaglia i cavalieri volano verso il nemico, la fanteria suona lugubri tamburi di morte, i cannoni esplodono e le spade colpiscono. Il potere dell’imperatore francese si copre di sangue, ma la corona dorata calata sul capo riluce senza macchia. Il 25 ottobre l’account ufficiale di Sony Pictures ha pubblicato il nuovo teaser trailer di Napoleon, il kolossal biografico sull’ascesa e sul declino di Napoleone diretto da Ridley Scott. Il protagonista (interpretato dal vincitore del premio Oscar Joaquin Phoenix) svelerà non solo l’immagine di ambizioso generale e politico, ma anche l’intimità della relazione con la prima moglie Giuseppina de Beauharnais (interpretata da Vanessa Kirby). La pellicola uscirà nelle sale italiane il 23 novembre.
LA VERSIONE DIRECTOR'S CUT
Come riportato da Collider, il film prevede anche una versione director’s cut che potrebbe raggiungere la durata di più di quattro ore e approfondire la giovinezza di Giuseppina. Nonostante non sia ancora nota una data di uscita, il debutto della versione del regista avverrà esclusivamente su Apple TV+ (visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).