MUBI e Chora Media annunciano l'arrivo del podcast MUBI Podcast: voci italiane contemporanee. Si parte con il primo episodio, giovedì 28 settembre con la regista Francesca Mazzoleni
ASCOLTA IL TRAILER QUI
Un viaggio alla riscoperta del cinema italiano e dei suoi protagonisti: è quello che si propone MUBI Podcast che grazie ad una serie di interviste realizzate da Gianmaria Tammaro, in veste di host e autore, vuole dar voce a chi oggi rappresenta il futuro non solo della settima arte ma dell'intera industria culturale. Ispirato dall’omonima collezione di film disponibile su MUBI, "Voci italiane contemporanee" è il primo podcast prodotto da MUBI in Italia in collaborazione con Chora Media.
approfondimento
Intelligenza artificiale, Spotify lancia il podcast in più lingue
La stagione avrà un totale di 6 episodi, in uscita ogni giovedì a partire dal 28 settembre su Spotify, Apple, e tutte le piattaforme disponibili per l’ascolto di podcast. Gli episodi potranno essere ascoltati anche su Notebook e Chora Media.
La regista Francesca Mazzoleni ospite della prima puntata
L’ospite della prima puntata “L’Italia è un paese per giovani?” è Francesca Mazzoleni, classe 89, una delle registe più apprezzate della sua generazione. Il suo primo film, SUCCEDE, tratto dall'omonimo romanzo di Sofia Viscardi, è stato uno dei primi tentativi del cinema italiano contemporaneo di ritrarre i giovani nella loro verità. Con PUNTA SACRA, film acclamato dal pubblico e dalla critica, attualmente disponibile su MUBI, ha fatto un ulteriore passo avanti appropriandosi del linguaggio documentaristico. In questo episodio, grazie a lei, affronteremo la crisi generazionale del cinema italiano e quello che sembra essere il suo futuro.
Tra i protagonisti dei prossimi episodi troveremo anche Margherita Vicario, Colapesce e Dimartino, Filippo Scotti e Alice Rohrwacher.