Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pet Sematary: Bloodlines, prime foto e data di uscita del film prequel

Cinema
©IPA/Fotogramma

Il film è il prequel di Pet Sematary, la trasposizione dell’omonimo romanzo del re dell’horror Stephen King, da lui definito come “la sua creazione più spaventosa di sempre”

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Paramount+ ha diffuso le prime immagini ufficiali di Pet Sematary: Bloodlines, prequel di Pet Sematary, il film tratto dall’omonimo romanzo del re dell’horror Stephen King, da lui definito come “la sua creazione più spaventosa di sempre”. Il nuovo terrificante titolo, diretto da Lindsey Beer al suo esordio alla regia, è ambientato nel 1969 e segue le vicende del giovane Jud Crandall che, nonostante sogni di lasciarsi alle spalle la sua città natale, presto ne scoprirà degli inquietanti segreti. Il film debutterà in streaming il 6 ottobre 2023 in USA, Canada, America Latina e Brasile e il giorno seguente in altri mercati internazionali.

La sinossi del film horror

Ambientato nel 1969, il prequel di Pet Sematary segue le vicende del giovane Jud Crandall (Jackson White). Quest’ultimo, infatti, sogna di andarsene al più presto dalla sua città Natale di Ludlow, nel Maine, e di lasciarsi tutto alle spalle. Ben presto, però, Jud si imbatte in inquietanti segreti che non solo lo costringeranno ad affrontare un’oscura e sinistra storia familiare ma che lo terranno per sempre ancorato alla sua città natale. Insieme ai suoi amici d’infanzia, Jud dovrà infatti combattere un antico male che ha attanagliato Ludlow sin dalla sua fondazione e che, una volta dissotterrato, ha il potere di distruggere tutto ciò che incontra.

approfondimento

Pet Sematary: trama, trailer e cast del film

Regia, cast e produzione di Pet Sematary: Bloodlines

Pet Sematary: Bloodlines si basa su un capitolo inedito dell’agghiacciante romanzo scritto nel 1983 dal re dell’horror Stephen King. Dopo il successo commerciale del primo film nel 2019, il produttore Lorenzo di Bonaventura aveva in programma un prequel che ne approfondisse la storia e la mitologia e, nel febbraio 2021 il film ha effettivamente ottenuto il via libera, con Jeff Buhler e Lorenzo di Bonaventura che sono tornati a ricoprire rispettivamente il ruolo di sceneggiatore e produttore. Il film, prequel dell’adattamento cinematografico del 2019, è scritto e diretto da Lindsey Beer, al suo debutto alla regia. Nel giugno del 2021, Jackson White è stato scritturato per il ruolo del giovane Jud Crandall (parte invece affidata, nel film del 2019, all’attore John Lithgow). Il mese successivo, anche Pam Grier si è unita al cast. Le riprese principali si sono svolte a Montreal nell'agosto 2021, con alcune scene girate al John Abbott College. Nel cast, oltre ai già citati Jackson White e Pam Grier, troviamo anche Forrest Goodluck (The Revenant), Jack Mulhern (The Society), Henry Thomas (conosciuto per il ruolo di Elliott nel film E.T. l'extra-terrestre, di Steven Spielberg), Natalie Alyn Lind (The Goldbergs), Isabella Star LaBlanc (True Detective: Night Country) e David Duchovny (il detective Fox Mulder nella serie televisiva X-Files). Il film debutterà su Paramount+ il 6 ottobre 2023 in USA, Canada, America Latina e Brasile e il giorno seguente in altri mercati internazionali (sarà visibile anche su Sky Glass e Sky Q).

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film