Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Margot Robbie svela la sua parte preferita di Barbie Land nel tour della Dreamhouse. VIDEO

Cinema

Camilla Sernagiotto

Immagine: frame da YouTube

L’attrice Margot Robbie, protagonista del biopic dedicato alla bambola Mattel firmato da Greta Gerwig, propone un tour sul set. Si tratta di un vero e proprio viaggio nella Dreamhouse guidato dalla diva e realizzato da Architectural Digest. E durante questo giro, l'interprete della Barbie numero uno del film rivela qual è la sua parte preferita di Barbie Land...

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

L’attrice Margot Robbie, protagonista di Barbie (il film più atteso non solo dell’estate ma semmai dell’anno), propone un tour sul set. Si tratta di un vero e proprio viaggio nella Dreamhouse guidato dalla diva e realizzato da Architectural Digest. E durante questo giro, la Barbie numero uno del film rivela qual è la sua parte preferita di Barbie Land...

È un modo per conoscere da vicino il luogo cardine del biopic dedicato alla bambola Mattel che firma Greta Gerwig. Alla regista americana spetta il difficile compito di descrivere le avventure della celebre bambola per la prima volta in formato live action, servendosi di un cast pullulante di Barbie e Ken interpretati da grandi star di Hollywood e dintorni (primi tra tutti, Margot Robbie e Ryan Gosling, rispettivamente interpreti della Barbie e del Ken principali).
La scenografia farà breccia nel cuore dei più nostalgici, oltre a essere stata la responsabile del dimezzamento - anzi del prosciugamento - della vernice rosa in tutto il mondo.


Potete guardare il video di Architectural Digest “Margot Robbie Takes You Inside The Barbie Dreamhouse” in fondo a questo articolo.

Un video per ingannare l'attesa smasmodica dell'uscita del biopic di Barbie

Ormai manca solo un mese all’uscita di Barbie nelle sale italiane e l’hype è a dir poco altissimo. Dopo il trailer rilasciato dalla Warner Bros. (che ha fatto incetta di visualizzazioni), adesso la stessa sorte tocca al video realizzato da Architectural Digest in cui a fare da Cicerone è una guida speciale: la stessa Margot Robbie.

Aspettando di vedere cosa la regista e il marito Noah Baumbach hanno orchestrato (Barbie è in arrivo il 20 luglio nelle sale italiane), godiamoci il giro della Dreamhouse.
Barbie è prodotto da Warner Bros. Pictures, scritto da Greta Gerwig e Noah Baumbach e diretto da Greta Gerwig.

approfondimento

Barbie, il nuovo trailer italiano

Il dietro le quinte con un tour esclusivo della Barbie Dreamhouse

In esclusiva per AD, Margot Robbie ci porta dietro le quinte del biopic Barbie per un tour della Dreamhouse di Barbie. “Quando è stata incaricata di portare questi iconici giocattoli dell'infanzia sul grande schermo, Greta Gerwig ha arruolato le capacità della scenografa Sarah Greenwood e della scenografa Katie Spencer”, si legge nella descrizione ufficiale a corredo del video di Architectural Digest su YouTube. “Prendendo ispirazione dal modernismo della metà del secolo di Palm Springs, hanno creato una stravagante fantasia rosa in cui gli scivoli sostituiscono le scale e non c'è un muro in vista”.

approfondimento

Barbie contro Oppenheimer, chi vincerà al box office?

Margot Robbie mostra il “magico guardaroba”

La protagonista mostra nel tour video una zona fondamentale della casa: il “magico guardaroba”. Dato che gli abiti saranno ovviamente centrali nella narrazione, come ha rivelato la costumista Jacqueline Durran a Vogue, questo punto della casa è il cuore pulsante della storia e della personalità del personaggio principale.

Margot Robbie ha svelato inoltre che il guardaroba è uno degli elementi di design di cui tutta la troupe va più fiera, spiegando che il punto di riferimento per la sua creazione è stato Clueless (il film cult da noi tradotto con il titolo di Ragazze a Beverly Hills). Greta Gerwig ha parlato invece della scelta del rosa e di come la sua idea fosse quella di “catturare ciò che era così ridicolmente divertente delle Dreamhouse”.

approfondimento

Barbie, il dietro le quinte della creazione dei costumi

Barbie è il primo live action sull’iconica bambola degli anni ’60

Quello che porta la firma di Greta Gerwig è il primo live action sull’iconica bambola degli anni ’60. La pellicola arriva dopo tante trattative e ritardi a causa della pandemia di coronavirus.
Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale... O a meno che tu non sia un Ken.
Il film racconta di una Barbie (interpretata da Margot Robbie) che verrà cacciata dal paese perché non è una bambola dall’aspetto perfetto. Da un momento all’altro si troverà senza un posto dove andare, così partirà alla volta del mondo degli esseri umani nel tentativo disperato di ritrovare la felicità. Alla base del film c’è un chiaro messaggio sul sentirsi adeguati e non restare vittima dei pregiudizi e imposizioni della società. "Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso, ciò che non sapevi di volere. Possiamo davvero onorare il fan base e al tempo stesso sorprendere le persone. Perché se ciò che faremo provocherà una discussione, avremo fatto centro” ha detto la protagonista Margot Robbie.

approfondimento

Barbie, il mondo è rimasto senza vernice rosa a causa del film

Un cast famoso forse tanto quanto la bambola Mattel

Il cast di Barbie è stellare. Oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling, che interpretano i due personaggi principali, c’è Will Ferrell nel ruolo del CEO della Mattel, poi Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya e il premio Oscar Helen Mirren.

Di seguito potete guardare il video di Architectural Digest “Margot Robbie Takes You Inside The Barbie Dreamhouse”.

approfondimento

Barbie, nella colonna sonora anche Dua Lipa, Lizzo e Ryan Gosling