Le Otto Montagne, in prima tv su Sky e NOW il film con Luca Marinelli e Alessandro Borghi

Cinema
© 2022 WILDSIDE S.R.L. – RUFUS BV – MENUETTO BV – PYRAMIDE PRODUCTIONS SAS – VISION DISTRIBUTION S.P.A.

Vincitore di quattro David di Donatello 2023 tra cui quelli per il Miglior Film e la Migliore Sceneggiatura Non Originale, la pellicola diretta e sceneggiata da Charlotte Vandermeersch e Felix van Groeningen, arriva in prima tv lunedì 15 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dopo il grande successo internazionale in sala e la grande vittoria ai David di Donatello 2023, dove è stato premiato per il Miglior Film, la Migliore Sceneggiatura non Originale, il Migliore Autore della Fotografia e il Miglior Suono, arriva in prima tv su Sky LE OTTO MONTAGNE, intensa storia di un’amicizia con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, in onda lunedì 15 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.  

Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022, il film è diretto e sceneggiato da Charlotte Vandermeersch e Felix van Groeningen (candidato all’Oscar® 2014 per Alabama Monroe) che hanno portato sul grande schermo il best-seller di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017. Nel cast, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, anche Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo.

Il film è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution, in collaborazione con Elastic e Sky.

la storia

"Le otto montagne" racconta la storia di un’amicizia. Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa. Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

1488963811

approfondimento

David di Donatello 2023, "Le Otto Montagne" vince come miglior film

Spettacolo: Per te