In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ora è ufficiale: Indiana Jones e il Quadrante del Destino al festival di Cannes

Cinema

Il film diretto da James Mangold con protagonista Harrison Ford sarà presentato sulla Croisette il 18 maggio. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 28 giugno

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Adesso è ufficiale: Indiana Jones e il Quadrante del Destino debutterà in anteprima al Festival del Cinema di Cannes. Il quinto film della saga dedicata al celebre archeologo interpretato da Harrison Ford arriverà nei cinema il 28 giugno in Europa e il 30 negli Stati Uniti, ma sarà presentato oltre un mese prima, il 18 maggio, sulla Croisette. Ad annunciarlo è lo stesso Festival con un post sui suoi canali social.

Le parole del regista

Per Mangold si tratta della seconda volta al Festival di Cannes dopo 28 anni: “Nel 1995 è stato un onore per me venire a Cannes con il mio primo film all’interno della Quinzaine des Réalisateurs - ha detto il regista ricordando il suo esordio in Francia con Dolly's Restaurant - Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con qualcosa di un po’ più spettacolare. Io e i miei leggendari collaboratori siamo davvero entusiasti di condividere con il pubblico una nuova ultima avventura di Indiana Jones!”.

QUINTO FILM DELLA SAGA

Indiana Jones e il quadrante del destino è diretto da James Mangold e vedrà un Harrison Ford ormai oltre gli 80 anni dare il suo ultimo saluto a uno dei personaggi che ne hanno segnato la carriera cinematografica. Tra citazioni, omaggi alla saga, novità (si segnala per esempio l'ingresso nel cast di Phoebe Waller-Bridge nei panni della figlioccia di Indy), il trailer ha convinto buona parte dei fan della saga che erano invece rimasti delusi dal quarto capitolo, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. 

leggi anche

Indiana Jones 5, Ford parla del ringiovanimento del film: “Fantastico"

Indiana Jones 5, il cast

Insieme a Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), il cast include Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell'arca perduta), Toby Jones (Jurassic World - Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan - The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall'originale I predatori dell'arca perduta nel 1981.

ALTRI GRANDI TITOLI ATTESI A CANNES

Indiana Jones non sarà l'unico grande titolo presente a Cannes. Anche se ancora non è ufficiale, sembra scontata la presenza in cartellone di Killers of the Flower Moon, nuova fatica di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nel cast. Stesso discorso anche per il nuovo film di Wes Anderson, Asteorid City.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema cinema