In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elio, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta nel nuovo trailer del film Acqua alle corde

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola diretta da Paolo Consorti, in arrivo nelle sale a partire dal 9 gennaio con Kimera Film e Opera Totale. Si tratta di una commedia che vede nel cast alcuni dei più importanti nomi del panorama comico nostrano. E anche di quello musicale, dato che è presente pure Elio, il mitico frontman della band Elio e le Storie Tese

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito il trailer ufficiale di Acqua alle corde, il film diretto da Paolo Consorti in arrivo nelle sale a partire dal 9 gennaio con Kimera Film e Opera Totale.

Si tratta di una commedia che vede nel cast alcuni dei più importanti nomi del panorama comico nostrano. E anche di quello musicale, dato che è presente pure Elio, il mitico frontman della band Elio e le Storie Tese.
Il cast è ricco di star del nostro Paese: Enzo Iacchetti, Cristiano Caldironi, Elio, Giobbe Covatta, Vito e Natasha Stefanenko sono solo alcuni dei nomi che hanno calcato il set.

Dopo l’anteprima al Capri, Hollywood International Film Festival, l’arrivo nelle sale cinematografiche di questo film è attesissimo, in nome della vecchia cara “sana risata” con cui tanti spettatori si vorrebbero tirare su di morale. Di certo questa pellicola la assicurerà, date le premesse di cast e di trama.

Acqua alle corde è distribuita da Kimera Film e Opera Totale e prodotta dalla stessa Opera Totale, con Ph Music Works.

 

Potete guardare il trailer del film Acqua alle corde nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il cast

Acqua alle corde vede come protagonista il giovane attore ravennate Cristiano Caldironi, un interprete emergente che viene preannunciato come una promessa del cinema nostrano.
Oltre a lui, il cast è composto da nomi invece già da tempo affermati: parliamo di Enzo Iachetti nei panni di Papa Sisto V, di Elio nella parte di un cantastorie, di Giobbe Covatta che interpreta un parroco di paese e di Natasha Stefanenko nel ruolo di una "donna della discordia".

Nel film sono presenti anche Vito (nome d’arte di Stefano Bicocchi), Rebecca Liberati, Stefano Nosei, Guenda Gloria, Fabrizio Apolloni, Valeria Romanelli, Roberto Rossetti, Andrea Caimmi, Debora Bianco, Mirco Abbruzzetti, Pier Massimo Macchini e Rocco Ciarmoli.

approfondimento

Teatro: Elio e Travaglio tra i "Pezzi Unici" firmati Cedac

La trama

Montalto, 2021: per celebrare l'anniversario dei 500 anni dalla nascita di Papa Sisto V, il sindaco del paese natale del pontefice chiama un autore marchigiano di musical religiosi, tale Angelo Santini. Gli commissiona di ideare uno spettacolo che tratti della vita e delle opere del celebre Papa.
L’autore di musica scrive così Acqua alle corde, ispirandosi alla vicenda dell’obelisco di Piazza San Pietro.

Il sindaco prega poi Angelo Santini di trovare una compagnia teatrale che sia in grado di attirare l’attenzione dei media, così il drammaturgo decide di coinvolgere dei professionisti di alto livello, che però sconvolgeranno totalmente l'anima religiosa dell'opera, trasformandola in una commedia demenziale e facendo sorgere non poche tensioni nel paese.

approfondimento

Acqua:Giobbe Covatta e Mario Tozzi annunciano un loro spettacolo

La produzione

Acqua alle corde è realizzato con il sostegno di Regione Marche, Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, i Comuni di Montalto, Colli del Tronto e Offida, oltre che Fondazione Carisap, Amat e i Comuni di Grottammare, Cossignano e Ripatransone.

Sarà presentato in numerosi festival, dal London Movie Awards al DMOFF Film Festival, dal Sofia International Film Festival al BIFF Festival, passando per l’Italian Comedy Festival Los Angeles.

 

Potete guardare il trailer del film Acqua alle corde nel video che trovate di seguito.

approfondimento

Alba, Enzo Iacchetti fa cadere un tartufo bianco da oltre 5mila euro