65, Adam Driver balla coi t-rex nel trailer del nuovo sci-fi dai creatori di A Quiet Place

Cinema

Manuel Santangelo

©Getty

Nel trailer, la star di BlacKkKlansman deve vedersela con un pianeta inospitale e abitato da terribili dinosauri tutt’altro che estinti. Basteranno le sue armi ipertecnologiche a salvarlo?

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

A giudicare dalle prime immagini 65 pare quasi un adattamento ancor più in salsa sci-fi di Dino Crisis, quel vecchio videogioco survival horror in cui la minaccia era rappresentata da specie che credevamo estinte. Nel videogame del 1999 il protagonista Tom veniva mandato su un'isola remota conosciuta come "Ibis Island”. Quasi una passeggiata di salute se si pensa alla sorte del personaggio interpretato da Adam Driver nel film in uscita nel 2023, cui va addirittura peggio. Lui non si è semplicemente trovato in un luogo inospitale da cui è complicato scappare: ha proprio fatto un viaggio nel tempo, tornando indietro a 65 milioni di anni fa. Per fortuna il nostro eroe quantomeno non “balla coi t-rex” da solo, visto che delle 35 persone che facevano parte con lui della missione esplorativa qualcuno si è salvato: una bambina di nome Koa.

A Quiet Place ma con i dinosauri

Si fa presto a sciorinare il cast di questa pellicola che dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 10 marzo del 2023. Protagonista assoluto è il già citato Adam Driver, che mette sul tavolo l’esperienza di un attore capace di alternare film in odore di Oscar (si veda Storia di un matrimonio e BlacKkKlansman) e blockbuster come Star Wars. Ad affiancarlo, nel ruolo della piccola Koa, troviamo invece la giovanissima Ariana Greenblatt, già apparsa in Love and Monsters. Completa infine il novero di attori coinvolti la Chloe Coleman di Big Little Lies, qui in un ruolo ancora top-secret. Per cercare altre garanzie di qualità si può comunque guardare a chi è coinvolto dietro le quinte di questo thriller fantascientifico. Alla produzione si annovera per esempio anche la Raimi Productions di Zainab Aziz e sopratutto Sam Raimi. Il regista de La Casa e degli Spider-Man di inizio millennio è sempre più il padrino di Scott Beck e Bryan Woods, che hanno scritto e diretto 65 dopo aver partecipato anche alla serie prodotta dallo stesso Raimi 50 States of Fright. Beck e Woods sono ormai una coppia collaudata a Hollywood, dove i due si sono segnalati con la prima stesura del successo del 2018 A Quiet Place. Stavolta si chiedono se le armi iper-tecnologiche possano bastare per fronteggiare un pericolo giurassico. La risposta all’interrogativo la avremo probabilmente solo dopo il 10 marzo del prossimo anno. Nell’attesa, si può sempre rispolverare Dino Crisis.

vedi anche

La playlist dei migliori video di SkyTg24 a tema cinema

Spettacolo: Per te