John Wick, Keanu Reeves girerà uno spin-off insieme ad Ana De Armas

Cinema

Manuel Santangelo

©IPA/Fotogramma

Lo stesso attore ha rivelato che Ballerina si inserirà nella timeline tra il terzo e il quarto film della serie

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Il personaggio principale di Ballerina voi l’avete già visto, anche se non ve lo ricordate. La Rooney protagonista del prossimo spin-off diretto da Len Wiseman appariva infatti in una scena di John Wick 3 - Parabellum, in cui il titolare della serie parlava con la "Direttrice" durante un saggio di danza classica. Inutile dire che la protagonista dell’atteso capitolo collaterale della saga si nascondeva proprio tra quelle ballerine e che, nell’occasione, non parlava. Era di fatto quasi una comparsa. Stavolta il personaggio promette di passare meno inosservato, anche perché a dargli corpo e voce ci sarà la bravissima attrice cubana Ana De Armas. Ha parlato di recente del capitolo collaterale della saga proprio l’interprete di John Wick Keanu Reeves, rivelando alcune informazioni interessanti per i fan.

Balla balla ballerina (tra il terzo e il quarto film)

La presenza di Keanu Reeves in Ballerina è stata presa con entusiasmo tra i fan, anche se non è ancora chiaro quanto il personaggio di John Wick sarà effettivamente importante nel film. Ciò che è certo è che Reeves è sicuramente persona ben informata sulla pellicola, al punto da poter regalare qualche spoiler. La star di Matrix ha per esempio chiarito che il nuovo spin-off al femminile non deve essere considerato un sequel del prossimo John Wick 4. La storia di Ballerina si piuttosto incastra tra terzo e quarto film, dando adito a speculazioni su quanto effettivamente questa operazione sia collaterale alla saga principale. L’anno che sta per iniziare sarà florido per i fan della serie che vedranno presumibilmente arrivare John Wick e Ballerina a distanza di non troppi mesi, almeno a sentire la “gola profonda” Keanu Reeves.

Progetto senza titolo - 1

vedi anche

Keanu Reeves tornerà nei panni di John Wick nello spin-off Ballerina?

Un’altra assassina, non meno spietata

Ana De Armas interpreterà Rooney, un personaggio che sembrerebbe stando alle indiscrezioni quasi una copia carbone al femminile di John Wick. La ballerina del titolo è infatti un’assassina spietata, animata (al pari del celebre alter-ego) da un desiderio di vendetta. Sembrerebbe che la protagonista di questo spin-off abbia visto uccidere tutta la sua famiglia e che il suo interesse primario sia quello di individuare i responsabili della mattanza, per poi ripagarli ovviamente con la stessa moneta. A dare la sensazione di un piacevole déjà vu ci sono poi diverse rentrée: nel cast ritroveremo infatti, oltre al già citato Keanu Reeves/Wick, anche Angelica Huston (nel ruolo della direttrice) e persino Lance Reddick nei panni di Charon. In attesa di nuovi aggiornamenti possiamo dire che anche questo “nuovo ballo” della saga di John Wick promette di essere più vivace di un valzer.

approfondimento

La playlist dei migliori video di SkyTg24 a tema cinema

Spettacolo: Per te