Avatar - La via dell'acqua, distribuita una nuova featurette

Cinema
©IPA/Fotogramma

Un nuovo video invita a riscoprire Pandora in occasione dell’arrivo del secondo capitolo del franchise al cinema il 14 dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il primo film Avatar ha rivoluzionato il cinema più di dieci anni fa con effetti speciali mai visti che hanno stregato il pubblico di tutto il mondo. Per questo c’è grande attesa per Avatar - La via dell’acqua, il secondo film ambientato su Pandora diretto sempre da James Cameron e al cinema in Italia dal 14 dicembre. A pochi giorni dall'uscita è stata pubblicata online una nuova featurette IMAX che mostra qualcosa in più di questa nuova avventura di Jake Sully e la sua famiglia con Neytiri.

Parla il cast

Nella featurette di Avatar 2 alcuni membri del cast condividono la loro opinione su questo nuovo film. “Jim è molto bravo ad alzare la posta in gioco” ha detto Sam Worthington riferendosi a Cameron che è sempre stato pioniere della tecnica cinematografica con i suoi lavori da regista. “Se pensate di andare a vedere un rimaneggiamento del primo film, non è affatto così” ha aggiunto. Zoe Saldana, anche lei nuovamente nel cast, ha spiegato come Cameron sia riuscito ad elevare la conoscenza e l’amore dei fan per Pandora: “Pandora in questo nuovo film è un mondo a se stante e mi sono sentita come se la stessi riscoprendo un’altra volta”. Fin dal trailer è stato sottolineato che Avatar - La vita dell’acqua si concentrerà sul concetto di famiglia e infatti si vedono i figli di Sully tra momenti teneri, di gioco e di affetto.

avatar-ipa

approfondimento

Avatar - La via dell'acqua, il nuovo poster del film

Avatar - La via dell’acqua: la trama del film

Jake Sully e Neytiri hanno messo su famiglia e vivono tranquilli su Pandora con i propri figli. Vogliono esplorare il loro mondo, ma stanno per arrivare nuovi conflitti con gli esseri umani e la coppia dovrà prendere delle decisioni difficili e fare i conti anche con i problemi della famiglia e del matrimonio. Nel cast ci saranno anche Kate Winslet, Sigourney Weaver, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel e Giovanni Ribisi.

Il futuro di Avatar dipende da questo film

Il primo Avatar spazzò via la concorrenza al cinema con quasi 3 miliardi al botteghino globale, pertanto le aspettative per la resa di questo Avatar 2 sono molto alte e l’accoglienza di questo nuovo film segnerà il futuro del franchise. James Cameron e la produzione hanno reso noto infatti che se questo sequel non darà il risultato sperato non saranno i faranno più i prossimi film in programma della saga.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te