Come per disincanto, la voce di Giselle è di Giulia Ottonello

Cinema
©IPA/Fotogramma

Dopo il primo film Come D’Incanto, la giovane cantante Giulia Ottonello torna a prestare la voce al personaggio di Amy Adams nel nuovo film Disney

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il 18 Novembre arriverà su Disney+ l’atteso sequel della commedia Come D’Incanto. Si intitola Come per Disincanto e vissero infelici e scontenti ed è un musical live action con diretto da Adam Shankman e scritto da Brigitte Hales. Ancora più musica, più canzoni e più balli in questa nuova avventura di Giselle con Amy Adams, Patrick Dempsey, Idina Menzel, James Marsden, Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown, Jayma Mays, Gabriella Baldacchino, Oscar Nunez, Kolton Stewart e Griffin Newman nel cast.

Come per Disincanto: la sinossi ufficiale

Sono passati 15 anni dal matrimonio di Giselle (Amy Adams) e Robert (Patrick Dempsey), ma Giselle è ormai disillusa dalla vita in città, così i due decidono di trasferirsi con la loro famiglia in crescita nella tranquilla comunità suburbana di Monroeville alla ricerca di una vita da favola. Sfortunatamente questa soluzione non è così semplice come Giselle aveva sperato. La periferia ha delle regole completamente nuove e un’ape regina locale, Malvina Monroe (Maya Rudolph), che fa sentire Giselle più fuori posto che mai. Frustrata dal fatto che il suo “e vissero per sempre felici e contenti” non sia stato così facile da raggiungere, si rivolge alla magia di Andalasia per chiedere aiuto, trasformando accidentalmente l’intera città in una fiaba e mettendo a rischio la felicità futura della sua famiglia. Ora Giselle deve affrontare una corsa contro il tempo per annullare l’incantesimo e scoprire cosa significhi davvero “e vissero felici e contenti” per lei e la sua famiglia.

amy-adams-webphoto-2

vedi anche

Come per disincanto, la nuova clip in anteprima del film con Amy Adams

Un musical tra canzoni vecchie e nuove

Tra vecchie melodie e suggestioni in questo sequel sono presenti anche nuove canzoni composte da Alan Menken e Stephen Schwartz. E la cantante italiana, ex concorrente di Amici Giulia Ottonello, ha prestato nuovamente la voce a Giselle, la protagonista fiabesca interpretata da Amy Adams. La colonna sono ra di Alan Menken è targata Walt Disney Records e sarà disponibile in formato digitale a partire dal 18 novembre ed è già disponibile per il Pre-Save/Pre-Add.

Chi è Giulia Ottonello

Nata a Genova nel 1984, figlia di una cantante lirica che ha influenzato il suo talento nella musica, Giulia Ottonello ha studiato danza classica a tre anni per poi passare anche al tip tap e lavorare con molti professionisti della musica jazz e gospel. Nel 2002 è entrata a far parte del programma Amici di Maria De Filippi dove è stata notata dal pubblico e dagli addetti ai lavori per le sue doti canore e di performer. Ha vinto quell’edizione che le ha aperto le porte verso lo spettacolo, registrando il suo primo singolo con Caterina Caselli intitolato “Spezzami il Cuore”.

amy-adams-patrick-dempsey-webphoto

leggi anche

Come per Disincanto, Amy Adams e Patrick Dempsey sono tornati

Spettacolo: Per te