In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Halle Bailey è Ariel, il nuovo poster del film La Sirenetta

Cinema
©IPA/Fotogramma

Halle Bailey, protagonista del live-action Disney in uscita nel 2023, ha condiviso su Twitter il teaser poster del film che racconta la storia di Ariel, la sirena in cerca della sua identità tra il mondo degli abissi e degli umani

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Remoti raggi di sole sfiorano l’abbraccio delle sabbie e delle acque che protegge una sirena dai lunghi capelli rossi. Nello scorcio di un antro degli abissi la sinuosa coda verde fluttua su una roccia, mentre piccole bolle di desiderio nuotano verso il mistero della superficie. Halle Bailey, protagonista del live-action Disney La Sirenetta in uscita nel 2023, ha condiviso su Twitter il teaser poster del film. “Le parole non possono descrivere come io mi senta immensamente onorata di interpretare la sirena dei miei sogni, Ariel nel film Disney La Sirenetta. Venite in fondo al mare con me, nei cinema il 26 maggio 2023”.

LA TRAMA

Il live-action La Sirenetta (ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen del 1837 e preceduto dal film classico d’animazione Disney del 1989) racconta la storia della principessa-sirena Ariel, la figlia più giovane del Re del Mare Tritone (interpretato da Javier Bardem), incuriosita e affascinata dal mondo degli umani. L’amore per il Principe Eric (interpretato da Jonah Hauer-King), un umano salvato da un naufragio, rafforzerà il desiderio di Ariel di conoscere e vivere la superficie. La disapprovazione del padre e i giochi di potere della Strega del Mare Ursula (interpretata da Melissa McCarthy) ostacoleranno però la ricerca dell’identità della ragazza.

approfondimento

Halle Bailey diventa La Sirenetta nel primo trailer del live-action

LE POLEMICHE SOCIAL E LE REAZIONI

Il teaser poster del film arriva dopo il trailer, diffuso lo scorso settembre, che ha collezionato più di 24 milioni di visualizzazioni ma ha anche sollevato polemiche per il colore della pelle dell'attrice protagonista, afroamericana. Il web ha reagito ai commenti razzisti soprattutto su TikTok, dove il trend virale She is like me ha diffuso i video delle entusiaste reazioni delle bambine nere di tutto il mondo alla vista dell'Ariel di Bailey. “Voglio che la bambina che è in me e le bambine esattamente come me che stanno guardando sappiano che sono speciali, e che dovrebbero essere principesse in ogni modo. Non c’è motivo per cui non lo debbano essere. Questa rassicurazione era qualcosa di cui avevo bisogno" ha dichiarato a Variety l'attrice, che ha anche condiviso la solidarietà espressa dai suoi nonni in materia di discriminazione: "È stato stimolante e bello ascoltare le loro parole di incoraggiamento quando mi hanno detto: "Non capisci ciò che stai facendo per noi, per la nostra comunità, per tutte le bambine nere che si rivedranno in te"". Polemiche social a parte, la scelta di Bailey come attrice protagonista era stata fermamente decisa dal regista Rob Marshall già nel 2019, come riportato da The Hollywood Reporter: “Dopo una lunga ricerca, è risultato decisamente chiaro che Halle possieda quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza, e sostanza – oltre a una splendida voce per il canto – tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico”.

 

approfondimento

La Sirenetta, polemiche sui social per l'Ariel nera di Halle Bailey