In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Troll: il teaser trailer del monster movie norvegese

Cinema

Durante la Geeked Week, Netfix ha rilasciato le prime, spettacolari immagini del nuovo film di Roar Uthaug, regista del Tomb Raider del 2018 con protagonista Alicia Vikander

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È dai tempi del King Kong datato 1933 che i mostri giganti si manifestano volentieri al cinema e successivamente in televisione. La criptozoologia trova nel grande e piccolo schermo uno dei suoi Habitat naturali. Così non stupisce nella giornata della Geeked Week dedicata ai film, Netflix abbia presentato anche il trailer di un monster movie incentrato su una creatura leggendaria della mitologia norvegese. La pellicola si intitola Troll ed è diretta dal regista Roar Uthaug, noto soprattutto per il Tomb Raider interpretato da Alicia Wikander. Il cineasta ha svelato che si tratta di un progetto a cui pensava da vent'anni.

Troll racconta la vicenda di una creatura gigantesca, nascosta tra le montagne norvegesi della zona di Dovre, che improvvisamente si risveglia. Il mostro pare deciso a raggiungere la città di Oslo e a tentare di fermarlo sarà un gruppo improvvisato di eroi che unirà le proprie forze per impedire che il troll porti morte e devastazione. Come si evince dalla trama, il film si avvicina alle atmosfere degli ultimi monster-movie prodotti da Hollywood (basti pensare a Godzilla contro Kong). La novità è che in questo caso la fonte di ispirazione è una leggenda norrena. A questo proposito, David Kosse, Vice Presidente dell’International Original Film di Netflix ha dichiarato: “Siamo incredibilmente fieri di portare un progetto norvegese di questo livello nel mondo dello spettacolo insieme a Roar Uthaug e Motion Blur. Roar è un regista estremamente bravo e sono felice che ritorni alle sue origini norvegesi“. IL cast del film è formato da  Ine Marie Wilmann, Kim Falck, Mads Sjøgård Pettersen, Gard B. Eidsvold, Pål Richard Lunderby, Pål Anders Nordvi, Eric Vorenholt e Hugo Mikal Skår.