In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cannes, Valeria Golino presidente di giuria per Un Certain Regard

Cinema
©Getty

L'attrice e regista guiderà i giurati per il concorso riservato ai registi emergenti. "Un grande onore per me in questo mondo pieno di rumore e furia"

Condividi:

Mercoledì 17 maggio si aprirà la 75a edizione del Festival del Cinema di Cannes. E a presiedere la giuria di uno dei concorsi più apprezzati, Un Certain Regard, sarà un'attrice e regista italiana: Valeria Golino.

Il resto della giuria

La notizia arriva a tre settimane esatte dall'inizio della kermesse, è stata l'organizzazione del Festival. Con Golino ci saranno altri quattro componenti provenienti dalla Polonia (l'attrice Joanna Kulig), dal Venezuela (l'attore Édgar Ramirez), dagli Stati Uniti (la regista Debra Granik) e dalla Francia (il cantautore e attore Benjamin Biolay).

Festival di Cannes 2022 cover Getty

leggi anche

Festival di Cannes, Christina Aguilera e Ricky Martin all'amFAR Gala

"ONORATA DI ESSERE QUI"

"In questo mondo pieno di rumore e furia, sono felice e onorata - dichiara la Golino - di essere qui per aiutare, forse, i registi ad emergere". 

French actor Vincent Lindon poses during a photocall for the film "Titane" at the 74th edition of the Cannes Film Festival in Cannes, southern France, on July 14, 2021. (Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

leggi anche

Festival di Cannes 2022, Vincent Lindon sarà il presidente di giuria