Notre-Dame in fiamme, al cinema il film Sky Original di Jean-Jacques Annaud

Cinema
Foto di Mickael Lefevre

L’incendio della cattedrale di Notre-Dame, simbolo di Parigi, è al centro del film Sky Original firmato da Jean-Jacques Annaud. Un doloroso racconto che ripercorre il prima, il durante e il dopo di quel maledetto 15 aprile 2019. Al cinema dal 28 marzo e e dal 15 aprile su Sky Cinema e in streaming su NOW

Il prossimo 15 aprile saranno passati esattamente tre anni dal drammatico incendio che colpì e in parte distrusse la cattedrale parigina di Notre Dame, uno dei simboli di Parigi e della Francia. Ora, quella tragedia che sconvolse il mondo intero rivive in “Notre-Dame in fiamme”, il film Sky Original firmato da Jean-Jacques Annaud. Si tratta del doloroso racconto che ripercorre il prima, il durante e il dopo di quel maledetto 15 aprile 2019. 

La pellicola distribuita da Vision è prodotta da Wildside, Pathé, TF1 Film Production, Jérôme Seydoux e François Pinault. Il film Sky Original sarà al cinema dal 28 marzo e dal 15 aprile su Sky Cinema e in streaming su NOW, a tre anni esatti dal tragico rogo. 

notre_dame_oculus

approfondimento

Notre Dame, dentro la cattedrale con la realtà virtuale. VIDEO

Foto di Mickael Lefevre

Gli eroi che salvarono la cattedrale

Notre- Dame in fiamme ricostruisce la vicenda e pone l’accento sul coraggio e l’impegno di uomini e donne eroici, che hanno lottato per fermare le fiamme, salvare i tesori di valore inestimabile presenti nella cattedrale ed evitare il peggio. Nel grande cast corale: Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn, Garlan Le Martelot, Dimitri Storoge, Pierre Lottin, Chloé Jouannet, Vassili Schneider, Élodie Navarre. La sceneggiatura è di Jean-Jacques Annaud e Thomas Bidegain, la scenografia è di Jean Rabasse.

00_notre_dame_giorno_dopo_hero

approfondimento

Notre Dame, incendio spento: la cattedrale il giorno dopo

Foto di Mickael Lefevre

La trama

Il film racconta le 24 ore che precedono la mattina del 16 aprile 2019, quando finalmente l’incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame è stato dichiarato sotto controllo. Il racconto ricostruisce la sfida che hanno dovuto fronteggiare i servizi di emergenza, avvisati con notevole ritardo, le difficoltà nel trasportare uomini e attrezzature attraverso il traffico parigino congestionato e la folla dei curiosi e la pericolosa lotta di chi ha dovuto affrontare il mostruoso incendio trionfando, a fine nottata, grazie a competenza e coraggio. 

foto-hero-corretta-notre-dame-prima-dopo

approfondimento

Incendio Notre-Dame: immagini della cattedrale prima e dopo

Spettacolo: Per te